Dopo gli ottimi riscontri organizzativi riscontrati nel 2001 e nel 2002, la Rassegna di Veronafiere è stata scelta per il terzo anno consecutivo come sede dell'unica tappa italiana di Coppa del Mondo di Salto Ostacoli.
Nell'edizione 2003 di Fieracavalli l'evento più prestigioso della stagione indoor del salto ad ostacoli mondiale verrà nuovamente ospitato nel Padiglione 5, che per l'occasione si trasformerà in ring d'onore per accogliere 42 binomi d'eccezione.
La Coppa del Mondo di Salto Ostacoli è un circuito a tappe di concorsi ippici internazionali che seleziona l'accesso alla finalissima, che si disputa ogni anno in un Paese diverso. Il circuito, che quest'anno giunge alla ventiseiesima edizione, è cresciuto negli anni fino a divenire una manifestazione ambita dai cavalieri più blasonati del panorama internazionale.
La tappa italiana 2002 si è potuta fregiare di un primato che ben pochi concorsi internazionali raggiungono: tutti e dieci i cavalieri ai primi posti del FEI/Gandini Rankings, ossia la classifica mondiale dei cavalieri di salto ostacoli, hanno partecipato al concorso scaligero.
A partire dia migliori cavalieri al mondo, da Ludger Beerbaum a Jan Toops, fino al vincitore della tappa veronese, Rodrigo Pessoa, una gara "di altissimo livello tecnico", come l'ha definita il direttore della FEI World Cup, Max Amman, che ha commentato: "Raramente in 25 anni di vita della Coppa del Mondo si è registrato in una tappa europea un livello qualitativo di partecipazione dei cavalieri come qui a Verona dove i migliori dieci del mondo erano in gara. Questo concorso è migliorato molto in questa seconda edizione in cui ospita la Coppa del Mondo e sono contento che Veronafiere abbia lavorato bene per creare un evento di grande spettacolarità e contenuti tecnici".
Anche nel 2003, Fieracavalli merita a tutti gli effetti di ospitare le tre giornate di gare che richiameranno l'attenzione e l'interesse degli appassionati.
A testimonianza dell'importanza dell'evento la RAI effettuerà un'ampia copertura televisiva della tappa italiana della FEI World Cup.
FieraCavalli
Ufficio Stampa
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.