Le linee programmatiche del 2° semestre 2007
La Commissione del Dipartimento Endurance della FISE si è riunita in data 19 giugno per valutare le linee programmatiche del 2° semestre 2007.
E’ stata confermata la decisione di partecipare, con squadre ufficiali Young Rider ai CEIO che si terranno in Belgio, a Libramont il 28/07/2007, in Germania a Kreuth il 10-12/08/2007 ed in Francia, a Pau il 27/10/2007.
I nominativi dei binomi scelti per le singole partecipazioni verranno comunicati, previa selezione effettuata dal tecnico Sig. Antonio Rosi . Gli Atleti interessati riceveranno convocazione formale, contenente tutte le indicazioni tecniche ed economiche necessarie.
La Federazione, in previsione delle future partecipazioni internazionali, terrà presso il Centro Federale dei Pratoni del Vivaro a Roma uno stage tecnico – formativo nei giorni 17/18/19 e 20 agosto 2007 riservato ai giovani cavalieri Under 21, che abbiamo portato a termine una gara di almeno 115 Km, dal 1° gennaio 2006 al 23 giugno 2007.
Il programma dello stage conterrà nozioni teorico – pratiche di tecnica equestre, veterinaria, regolamenti ed etica comportamentale.
Inoltre sempre al Centro Federale dei Pratoni del Vivaro nei giorni 3/4/5 settembre 2007, il Dipartimento Endurance intende programmare uno stage per I binomi, ritenuti di interesse federale dal Tecnico Antonio Rosi per il futuro. Saranno ammessi un massimo di trenta Atleti. I giovani interessati, di età compresa tra I quindici e I diciannove anni, dovranno inviare, per il tramite dei rispettivi Comitati Regionali, richiesta di partecipazione al Dipartimento Endurance della FISE di Roma, sottoscritta dal proprio tecnico o istruttore.
Gli stage di agosto e settembre al CEF saranno organizzati con la collaborazione tecnica della Scuola Militare di Montelibretti. La FISE ringrazia lo Stato Maggiore dell’Esercito e la Scuola Militare di Montelibretti per le sinergie sempre garantite nell’ambito degli Sport equestri.
Nella stessa seduta è stato approvato il regolamento particolare della Coppa delle Regioni 2007, che sarà pubblicato sul sito.
E’ stata decisa anche l’organizzazione di un corso di formazione per le segreterie di Endurance. Località e date saranno comunicate in seguito. E’ stato stabilito un regolamento per l’attribuzione di livelli tecnici differenziati per gli ufficiali di gara. E’ stata approvata una modifica al regolamento Endurance Pony – punto 3 – Limiti di Età. Per maggiori informazioni rivolgersi al Dipartimento Endurance a Roma.
Redazione Endurance Mania
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.