1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
9 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona è sempre più FEI Rolex World Cup:

“work in progress” per l´edizione del decennale

Preparatevi a vivere un’edizione speciale di Jumping Verona, ancora una volta tappa della Rolex FEI World Cup™ 2010-11.

 

Il girone europeo del prestigioso circuito, che da oltre trent’anni monopolizza l’attività dei cavalieri di vertice nel periodo invernale, conferma per il decimo anno consecutivo la sua preferenza sul territorio italiano a Fieracavalli.

 

Il Gran Premio di Jumping Verona, il contenitore sportivo per eccellenza dell’evento scaligero, proprio per questa  sua valenza di tappa della coppa del mondo indoor, diventa nella domenica di chiusura  il fiore all’occhiello di una fantastica tre giorni non stop di gare, dove il Gotha del salto ostacoli mondiale è di casa.

 

Scorrendo l’albo d’oro dei dieci anni del Gran Premio scaligero ci si rende facilmente conto di quale parata di campioni abbia fatto la storia di questo concorso dal 2001 ad oggi: Stanny Van Paesschen, Rodrigo Pessoa, Lars Nieberg,Toni Hassmann,Albert Zoer (due volte),Gerco Schroeder,Alois Pollmann eMichael Whitaker. L’ultima firma illustre in ordine di inserimento è stata nel 2009 quella del fuoriclasse britannico, un cavaliere che con il suo palmares ha certamente contribuito in modo determinante a costruire la storia dell’equitazione mondiale.

 

Lo scorso anno, non certamente favorita da una collocazione in calendario che la vedeva in stretta vicinanza con la finale del Global Champion Tour a Doha, Verona ha registrato un campo di partenti veramente eccellente: nove tra i primi tredici cavalieri della ranking list, undicimila accessi nelle tre giornate ed un incremento di ingressi addirittura del 30% rispetto al 2008.

Caterina Vagnozzi
Jumping Verona International Horse Festival


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti