1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Domenica Ornella Vanoni all’ippodromo di San Siro per la sua Bending Bal

Domenica 19 settembre a San Siro scenderà in pista Bending Bal la cavalla di Ornella Vanoni allenata da Bruno Grizzetti.


L’artista milanese sarà presente all’ippodromo per seguire la corsa (la terza, ore 15.35) della sua puledra, che per la prima volta porterà colori della sua neonata scuderia (blu e V verde smeraldo su giubba e maniche).
«È una corsa che mi vede entusiasta debuttante nelle vesti di proprietaria, ma sotto certi aspetti è anche un ritorno. A casa conservo persino una foto di quando da bambina mia madre mi portava al galoppo di San Siro. Avevo un gran fiocco bianco in testa. Per il resto il cavallo è di certo l’animale che più amo».


Bending Bal, che sarà montata da Dario Vargiu – tra i migliori fantini d’Europa – è una puledra di due anni, figlia dello stallone internazionale Refuse to Bend. Come tutti i due anni, è alla prima annata di corse. Finora ha sostenuto cinque prove, riportando due vittorie (una a Milano l’altra a Varese) e  altrettanti piazzamenti, vincendo in tutto 11.645 euro.
«La corsa di domenica è senz’altro impegnativa, ma sono comunque fiducioso che la puledra dell’amica Ornella possa ben figurare», spiega il trainer Bruno Grizzetti.  


Resta l’incognita del terreno, presumibilmente pesante, sul quale Bending Bal si è espressa una sola volta al debutto, per altro senza fortuna. Il tutto rende ancora più intrigante l’appuntamento di domenica, nel quale la Grizzetti Galoppo schiererà tra gli altri anche i prima serie assoluti Cima de Triomphe e Il Fenomeno, che correranno il clou della giornata: la prestigiosa corsa internazionale Premio Federico Tesio.

Alessandro Ferrario
Ufficio Stampa e relazioni esterne


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti