Corse di sabato 22 gennaio 2011, inizio ore 14,20
Sabato di buon cabotaggio al trotter bolognese dell’Arcoveggio, che per l’occasione mette in scena l’ultima giornata di corse del mese dando appuntamento agli appassionati a giovedì 10 febbraio , ouverture di una nuova, esaltante stagione che si protrarrà sino agli inizi dell’estate per poi passare il testimone a Cesena.
Nel giorno dell’arrivederci saranno i cadetti a reggere il cartellone, con sette eccellenti performer impegnati in un’intricata sfida sul miglio dalla quale è lecito attendersi un esito cronometrico di valore assoluto.
Pronostico improntato all’equilibrio, con il buon numero di Nolita Om a regalare eccellenti chance all’allieva di Lorenzo Baldi, mentre No Fear e Roberto Vecchione scendono in pista a ribadire collaudato feeling e grande fiducia nella vittoria, con il rientrante Napoleone Lans, la veloce Nevis Bi e la stakanovista Nochebuena pronti ad affermare le proprie qualità atletiche nel caso di evenienze tattiche favorevoli. Alle 14.20 la prima corsa, come da consuetudine nel segno delle giovani leve, con il rossoverde Osborne Bi in grado di raggiungere l’agognata vittoria alla terza uscita pubblica, imitato poco dopo dal compagno di squadra Oxygen Bi, entrambi interpretati dal sempre preciso Antonio Greppi. Folla in pista alla terza, un miglio per anziani che Giancarlo Avallone ed il suo Madkour Guasimo sembrano poter dominare nonostante la carica di ben tredici avversari agguerriti su cui spicca l’amletico Lanvictor.
La quarta, di fatto il sottoclou del convegno, promette fuga vincente per l’aitante Lex di Jesolo, primaserie in fieri spesso però fermato da noiosi contrattempi fisici, mentre alla quinta Matteo Zaccherini cercherà di impostare all’avanguardia la gara del suo Ligabue Dra, del quale non inganni il ruolino di marcia, poco indicativo perché è soggetto veloce e adatto allo schema ad handicap e alla distanza dei duemila metri. Chiusura nel segno dell’incertezza, alla settima arrivano buone notizie su Nilo Azzurro che Andrea Farolfi guiderà per Paolo Romanelli andando a stanare la probabile leader Nuvola Stella e cercando poi di rintuzzare il forcing della generosa Norma Trio, mentre all’ottava l’entusiasmo degli allievi trova in anziani di lungo corso la partnership ideale per un pronostico che verte sul regolarista Lucherino da preferire a Gas Di Azzurra e a Linroa Mo, pericolosa se guidata all’estrema attesa da Marco Stefani.
E arrivederci a febbraio !
POI L’ARCOVEGGIO OSSERVERA’ LA PAUSA INVERNALE, RIAPERTURA PREVISTA PER IL 10 FEBBRAIO.
L’AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVE E IPPICHE DELL’IPPODROMO “HIPPOSPORT” resterà invece aperta TUTTI I GIORNI DALLE 10.30 ALLE 19.30 – IL LUNEDì dalle 13.30 .
SALA “HIPPOSLOT”-“HIPPOBINGO ”, APERTA TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10 A TARDA NOTTE, già VINTI € 98.174 alle NUOVE “VIDEOLOTTERY VLT” con JACKPOT DA 500.000 EURO
Ippodromo Arcoveggio
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.