1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

E´ iniziato il 2011 National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity & NRHA Show

Finest Copyshot e Kronsteiner in testa alla classifica provvisoria del primo Go Round della divisione Open Level 4 Futurity; l´azzurro Artinghelli e Broadmoor Cassie in testa nelle divisioni Level 3, 2 e 1

Kreuth, Germania – 27 marzo, 2011

L‘edizione 2011 del National Reining Horse Association (NRHA) European Futurity & NRHA Show ha avuto inizio a Kreuth, in Germania. 
La prima sezione del $187,000 added Open Futurity ha visto i primi degli 81 soggetti di 4 anni, darsi battaglia per i titoli nella splendida cornice dell’Ostbayernhalle Arena. 


A portarsi in testa alla classifica provvisoria, al termine della prima giornata di competizione, è stato il cavaliere austriaco di stanza in Germania, Rudi Kronsteiner, cavaliere già vincitore del 2010 NRHA European Futurity Level 4 Open in sella a Kaystein. 
Rudi ha ottenuto il miglior punteggio della giornata (222.5) in sella a Finest Copyshot, la bella saura di razza Quarter Horse figlia diretta di I Am Shotgunner per Its Another Footwork (da Footworks Finest).

Finest Copyshot è stata allevata dalla proprietaria, Anja Deutzmann, e nel 2009, tra le redini di Bernard Fonck, ha vinto il titolo di Western Event Snaffle Bit Level 4 Open Futurity Champion, Oakland Reining Classic Level 4 Open Futurity Champion oltre ad essere stati finalisti nel Futurity Irha.

Al secondo posto della classifica provvisoria, con un punteggio di 220, troviamo proprio Bernard Fonck questa volta in sella allo stallone Ruf Footwork (Footworks Finest x Jasmines Ruf Blonde) di proprietà del suo allevatore, Paul Van Hooft.  I due avevano conquistato il titolo di 2009 Austrian Reining Horse Association Western Star Level 4 Open Futurity Champions.

Fonck, cavaliere belga di stanza in Italia presso il centro 23 Quarter Horses di Manuel Bonzano, occupa anche la terza posizione della divisione Level 4 Open in sella a Big Sky Whizard (Topsail Whiz x Isle Bea Dun It), di proprietà di Color Invest A & S Deredowscy a pari-merito con Pietro Artinghelli in sella a Broadmoor Cassie (Broadmoor x Classy Parette) di proprietà dell‘Impresa Agricola Cuoghi.  Entrambi hanno concluso il loro percorso con un punteggio di 219.5.  Artinghelli, in sella alla bella cavalla nata in Italia, si trova in testa alla classifica delle tre divisioni Level 3, Level 2 e Level 1 Open Futurity.

Lunedi 28 marzo avrà luogo la seconda sezione del Futurity Open seguito dal primo go, prima sezione, del $64,000 added Non Pro Futurity. Al termine del primo go del Open Futurity, verranno determinati i finalisti oltre ai binomi che potranno gareggiare nella categoria consolation:

• Level 4 Open – I primi 20 punteggi, più i pari merito, accederanno automaticamente alla finale. I 20 punteggi successivi, più gli ex aequo, potranno partecipare alla consolation. I 5 punteggi più alti della consolation stessa, più gli ex aequo, si qualificheranno per la finale. In totale i finalisti saranno 25 (più i pari merito) nella divisione Level 4 Open.
• Level 3 Open – I primi 15 punteggi, più i pari merito, del go di qualificazione accederanno alla finale
• Level 2 Open – I primi 15 punteggi, più i pari merito, del go di qualificazione accederanno alla finale.
• Level 1 Open – I primi 15 punteggi, più i pari merito, del go di qualificazione accederanno alla finale.

LE FINALI – Nella giornata di Venerdì pv alle 14:30 avranno luogo le finali Level e Level 2 Non Pro. 
Alle 18, si disputerà la finale Level 1 e Level 2 Open. 

Sabato, alle ore 14, sarà la volta della finale Non Pro Level 3 e Level 4 Non Pro seguita alle ore 18 dalla finalissima delle divisioni Level 3 e Level 4 Open.
Il NRHA European Futurity è riservato a soggetti di 4 anni e offre un montepremi di quasi $400,000.

Nell’ambito del 2011 NRHA European Futurity & NRHA Show saranno offerte le categorie di campionato NRHA, Category 1, aperte a cavalieri Open e Non Pro
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del NRHA European Futurity:  nrha-european-futurity.com <http://nrha-european-futurity.com> 

Ufficio Stampa NRHA European Futurity


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti