1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Prologo novità con le polo ladies per la finale della Cortina Winter Polo

La finale della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup ha avuto oggi  un prologo davvero speciale con la partita di esibizione delle polo ladies che ieri sono state  protagoniste del primo incontro mondiale femminile su neve.
 

Grande pubblico per una giornata dove condizioni meteo davvero ideali hanno favorito l’organizzazione ed esaltato il già speciale contesto – il lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) – di un avvenimento sportivo che non ha eguali nel mondo. 

 

RUINART Ladies’ Polo Team vs LE NOIR Ladies’ Polo Team   6 a5
La prima Polo Ladies’ Cup on Snow si è conclusa con una esibizione di Ruinart (Emma Tomlinson, Tamara Vestey, Valerie Fraychinaud, capitano Chantal d’Acquarone) e  Le Noir (Eva Bruehl capitano, Ginevra D’Orazio, Iris Hadrat, 2 goal di vantaggio per inferiore handicap complessivo) con tre giocatrici in campo per squadra (in Ruinart si sono alternanate Chantal d’ Acquarone e Valerie Fraychinaud). La partita è stata equilibrata come azioni, anche se la coppia britannica Tomlinson-Vestey ha mostrato tutta la sua capacità agonistica con incursioni sotto la porta avversaria e discese che hanno  portato  ad un bel bottino di goal. Dall’altra parte la Bruehl non è stata da meno come grinta, siglando una doppietta su punizioni trasformate da 40 yard. Bello anche il goal della diciannovenne Ginevra D’Orazio, la più giovane “lady” in campo.

 

Il dettaglio della partita

1° chukker     Ruinart 3      Le Noir 2  – Goal di Vestey (2) e Tomlinson (1) Ruinart

2° chukker     Ruinart 3      Le Noir 2    

3° chukker     Ruinart 4      Le Noir 3  – Goal di D’Orazio (1) Le Noir

4° chukker     Ruinart 6   Le Noir 5   – Goal di Tomlinson (1) e Vestey (1) Ruinart, Bruehl (2) Le Noir 

 

 

Le dichiarazioni delle italiane

 

Chantal d’Acquarone – Ruinart Ladies’ Polo Team
“Due inglesi formidabili, d’altronde hanno giocato gli Europei battendo alcune squadre maschili. Le abbiamo solo fiancheggiate, augurandoci di aver divertito il pubblico”.

 

Ginevra D’Orazio –  Le Noir Ladies’ Polo Team
“Insieme alla Bruehl sono stata l’unica del mio team a segnare, una bella soddisfazione. Ci siamo divertite e speriamo che a questa prima volta seguano altri tornei femminili on snow”.

Caterina Vagnozzi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti