1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giuseppe D’Onofrio si attesta il migliore di questa prima giornata del CIN 5 stelle (24-26 FEBBRAIO) dell’Horses Riviera Resort conquistando la C140 a fasi con Oural de la Roque.

Bis per Juan Carlos Garcia in seconda e terza posizione rispettivamente con Delphinium del Sole e Vancouver.

Una buona partenza per il secondo concorso di Casa Ferretti, un nazionale cinque stelle con un montepremi pari a 45 mila euro che ha portato in terra di romagna ben 140 cavalieri e 300 cavalli. Hanno fatto ritorno al centro equestre cavalieri blasonati come  Andrea Calabro e  Luca Calabro.

Andres Penalosa, Gianni Govoni, Fernando Fourcade Lopez ( che ha portato per affermarsi in questo nazionale ben 9 cavalli) , Gianluca Caracciolo, Juan Carlos Garcia e Giuseppe D'Onofrio. E proprio quest'ultimo si è contraddistinto in questa prima giornata salendo sul gradino più alto del podio della C140 a fasi insieme a Oural de La Roque e fermando il cronometro sui 27.78.

Segue immediatamente affermandosi sia in seconda e terza posizione un altro nome prestigioso di questo concorso ossia Juan Carlos Garcia che vince  con Delphinium del Sole e Vancouver. per lui 28.13 e 28.67. Per la padrona di casa Marzia Ferretti un settimo posto con Quatro de Laubry e 31.96. Per il signore della velocità Gianni Govoni W.

Delta Mossel Jant Je un magro sedicesimo posto  0/13 penalità e 43.08. Un nazionale dunque ancora tutto da giocare per i cavalieri che come oggi regaleranno belle emozioni sui campi dell'Horses Riviera Resort. Domani la C140 a tempo valida per la qualificazione al Gran Premio previsto per Domenica 26 febbraio.

Dedichiamo uno spazio mini intervista al cavaliere azzurro che si è contraddistinto in questa prima giornata Giuseppe d'Onofrio: D'onofrio già vincitore di Gran Premio all'Horses Riviera Resort ha 47 anni ed è vice campione europeo di salto ostacoli con la squadra azzurra.
E' vero che non amava il mondo equestre? Si, la mia passione per i cavalli è stata forzata.

Amavo soprattutto il calcio. Poi mio zio Angelo mi ha spinto verso quest'altro sport, che all'inizio non  mi piaceva e poi mi sono appassionato fino al punto di farne una professione.
Che ora l'assorbe a tempo pieno? Si io e la mia ragazza Eleonora abbiamo un centro ippico con pony, cavalli da concorso e anche allievi a Erba vicino a Como. Qual  è il destriero prediletto? Landzeu 17 anni  e ho anche un altro cavallo con il quale ho partecipato alla finale della Coppa delle Nazioni della Promotional.

Ufficio Stampa Horses Riviera


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti