1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

UN APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE IMPERDIBILE PER GLI APPASSIONATI DI ATTACCHI DI TRADIZIONE

Sabato e Domenica 26-27 Maggio,il meglio della Tradizione europea sarà presente al Concorso di Tradizione di Cuts in Francia. Per l’Italia parteciperà Fiorenzo Erri, socio del Gruppo Italiano Attacchi.

 Nel fine settimana 26-27 Maggio, in Francia, nella Regione dell’Oise a Nord di Parigi, per gli appassionati di Tradizione è in programma l’importante appuntamento con  il Concorso Internazionale di Tradizione di Cuts.

 

Il contesto è prestigioso, dato che si svolge nel Parco del Castello, dove si attendono oltre 15.000 spettatori.

 

In 15 anni la competizione di Cuts si è confermata uno degli appuntamenti imperdibili per gli Attacchi di Tradizione in Europa.

 

Settantuno i concorrenti iscritti con Singoli, Pariglie e Tiri a 4, provenienti da 11 Paesi Europei.

 

In rappresentanza dell’Italia, il socio GIA Fiorenzo Erri, vincitore del Trofeo Le Fracce a Mairano di Casteggio. Antoinette De Langlade, a nome del Comitato Organizzatore, ha espresso la soddisfazione per l’attesa partecipazione di un concorrente italiano.

 

Combinando la bellezza dell’ambiente, l’eleganza degli equipaggi, il rispetto della Tradizione e la qualità delle carrozze d’Epoca si è sempre raggiunto un livello di magnificenza difficile da eguagliare.

 

 

Il Concorso è organizzato secondo il Regolamento AFA e si svolgerà in tre prove: Presentazione, Prova di Campagna, Maneggevolezza.

Il via Sabato alle 14.00 e la conclusione con la premiazione alle 17.00 di Domenica.

 

Il Gruppo Italiano Attacchi sarà ufficialmente presente all’appuntamento: un’occasione per ammirare questo reale museo in movimento, per imparare e per rinsaldare i rapporti con la Tradizione Europea, di cui il Gruppo Italiano Attacchi fa parte, quale Membro ufficiale dell’AIAT, Association Internationale d’Attelages de Tradition.

 

Per visionare il sito del concorso clicca qui.

 

Per la fotogallery del Concorso del 2011 clicca qui

 

Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti