Il centro di Zangersheide si prepara a ospitare il Campionati del mondo giovani cavalli. Undici i cavalli italiani selezionati
Dal 27 al 30 settembre i giovani cavalli provenienti da 29 nazioni si daranno appuntamento a Lanaken, presso la sede dell'allevamento Zangersheide (Belgio), per contendersi l’ambito titolo del campionato del mondo riservato ai soggetti di 5, 6 e 7 anni.
Attualmente, le iscrizioni sono pervenute da Australia, Austria, Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Canada, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Spagna, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Romania, Sud Africa, Slovenia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia, USA e Germania.
Per l’Italia sono stati selezionati i seguenti cavalli: Nonostante del Terriccio (aviere capo Emilio Bicocchi), O Tue (Giovanni Consorti), Milestorm (Paolo Zuvadelli), Comenius (Fabio del Covillo), per la categoria riservata ai 5 anni; Demetra Aremac (Paolo Zuvadelli), Atlodetto FZ (Nicole Marascalchi), Cassia GP (Cristiano Mion), Indy FZ (Jonathan Ciardelli), per la categoria 6 anni; Indor GP (Cristiano Mion), Dama di Cuori (Gianluca Apolloni) e Luce del Castegno (Giovanni Corsorti), per la categoria riservata ai 7 anni.
Daniela Cursi
FISE La Voce Equestre
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.