1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

7 CAVALLI HANNO RISCHIATO LA VITA VENERDI SULLA A7 IN UN INCIDENTE CHE HA VISTO COINVOLTI 3 MEZZI PESANTI IN PROSSIMITA’ DI SILVANO PIETRA

Bilancio: 1 cavallo morto, 1 gravemente ferito e 5 cavalli terrorizzati in fuga al galoppo sull’autostrada, recuperati grazie al pronto intervento della Polizia Stradale e dei Garibaldini, autostrada bloccata per 2 ore

Silvano Pietra, venerdi 18 gennaio ore 16 circa, direzione sud, il Van del Giuffrida Jumping Team trasportava 7 cavalli ed è l’ultimo di un tamponamento a catena che ha coinvolto 3 mezzi pesanti, gli autisti se la sono cavata con poco ma i cavalli sono quelli che hanno pagato le conseguenze di un errore umano e per uno di loro è stata l’ultima corsa.

 

Immediati i soccorsi sul posto; la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Pavia, la Croce Rossa di Garlasco e l’automedica di Pavia, provvidenziale l’intervento del Dipartimento Garibaldini a Cavallo “Ente di Protezione Ambientale”, corpo speciale ENGEA, che come tutti sanno, hanno proprio la loro sede a Silvano Pietra.

 

Immediatamente coordinati con le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso, con la loro esperienza in fatto di cavalli si è evitato il peggio recuperando velocemente quei cavalli tanto terrorizzati e feriti che slalonavano all’impazzata tra una macchina e l’altra nel bel mezzo dell’autostrada e ancor più utili nell’estrarre dalle lamiere del van i 2 cavalli incastrati di cui uno morto.

 

Tra i Garibaldini c’era anche il presidente ENGEA Mauro Testarella.

Eleonora Origgi
Foto:
La Provincia Pavese
Garibaldini


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti