1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
31 Marzo 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRCHA/ERCHA Hackamore Classic, proclamati i vincitori

Markus Schopfer in sella ad Anna Lil Peptos vince il titolo di Hackamore Classic Open Champion e Loris Raffagnato conquista il titolo nella divisione Non Pro di questo special event.

E’ stata una vittoria emozionante, un’altra pietra posata sul suo cammino. Markus Schopfer, trainer altoatesino residente in Piemonte, conduce la sua femmina di 4 anni Anna Lil Peptos (Peptos Lil Bingo x Cathleena Enterprise) al titolo di European Reined Cow Horse Association Hackamore Classic Open Champion  nella giornata di domenica 16 giugno, presso la bellissima e funzionale struttura del Ca’ Masiero Ranch di Mestrino (PD). 

Schopfer ha guidato Anna Lil Peptos a marcare uno score totale di 213 (72 herd/69 rein/72 cow), vincendo $1,230. Il titolo di Hackamore Classic Open Champion gli è valso la vincita del fascione, del bronzo e della coperta offerta dall’associazione ERCHA.
 

Anna Lil Peptos è una cavalla molto particolare per Markus Schopfer; suo padre Peptos Lil Bingo ha giocato e gioca tuttora un ruolo particolare nella vita del trainer. Infatti nel 2008, Schopfer ha montato Peptos Lil Bingo niente di meno che al NRCHA World Championship Show di Stephenville. 

La mamma di Anna Lil Peptos, Cathleena Enterprise figlia a sua volta di ARC Desert Storm, è stata una buonissima cavalla da cutting. Markus ringrazia i suoi aiuti nella prova di herd work ma anche il suo amico Massimo Milano allevatore di Anna Lil Peptos. 

 

Il titolo di Hackamore Classic Open Reserve Champion va nuovamente a  Markus Schopfer, questa volta in sella a Dry Serenade (Gallo Del Cielo x Nitas Last Dry) grazie allo score totale di 211 (70 herd/71 rein/70 cow). Questa bella femmina baia, classe 2008 è di proprietà dello spagnolo Jeronimo Bruno, che l’ha acquistata ad inizio anno. 
 

Serena Bagnara vince l’Hackamore Classic Limited Open

In sella a Big Bag Of Snapple (Mr Snapple x Little Bag Of Rubies), una femmina di 5 anni di proprietà di Loris Raffagnato, Serena vince il titolo di Hackamore Classic Limited Open con un punteggio totale di 202.5 (69 herd/69.5 rein/65 cow). Grazie a questo score l’amazzone conquista anche il terzo posto nella divisione open di questo special event.
 

Christoph Seiler in sella a Doctor Steady da Smart Little Steady, castrone cremello allevato dal Seiler QH, ottiene il secondo posto nella divisione Hackamore Classic Limited Open ma anche un buon quarto posto nella classifica open, grazie allo score totale di 197.5 (67 herd/67.5 rein/63 cow).
 

Loris Raffagnato vince il Hackamore Classic Non Pro e Limited Non Pro  

 

Loris Raffagnato, maniscalco di Vicenza, vince il titolo di Hackamore Classic Non Pro e Limited Non Pro champion in sella alla sua femmina di 5 anni, Big Bag Of Snapple (Mr Snapple x Little Bag Of Rubies), ottenendo un composite score di 207.5 (69 herd/69.5 rein/69 cow).

"Il fence work è stato veramente divertente," ci ha raccontato Loris. "Questo show mi è piaciuto veramente tanto e voglio ringraziare la mia trainer Serena per l’ottimo lavoro che ha fatto con la mia cavalla."
 

Il titolo di reserve champion in entrambe le divioni non pro e limited non pro di questo special event è andato all’amazzone elvetica Eliane Gfeller in sellla alla sua Ima Tips Chic Olena, femmina appaloosa di 5 anni. Con lo score totale di 198 (66 herd/68 rein/64 cow).

Eliane ha comprato questo cavallo solamente due settimane fa, e dopo averlo montato poche volte a casa, il suo trainer e compagno Christoph Seiler ne ha fissato le manovre. La Gfeller si è detta particolarmente soddisfatta del suo risultato, e sicuramente non si aspettava che Ima Tips Chic Olena rispondesse così bene alle sue richieste.

 

 

 

 

 

 

Comunicato ufficiale Ercha


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti