1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Valentina Truppa il Grand Prix di Francoforte

Il carabiniere scelto esce dal rettangolo tedesco con la percentuale del 74,340

Suonano le note dell’Inno di Mameli oggi, venerdì 20 dicembre, in occasione del CDI 4 stelle di Francoforte (Germania). Il carabiniere scelto Valentina Truppa su Fixdesign Eremo del Castegno, infatti, ha vinto il Grand Prix in programma nell’Internationales Festhallen Reitturnier Frankfurt.

 

Con la percentuale del 74,340 il binomio tutto italiano ha lasciato la seconda posizione alla tedesca Isabell Werth su Bella Rose (73,511%) e la terza piazza a Dorothee Schneider su Forward Looking (71,319%). Buona la percentuale dell’altra azzurra impegnata in Grand Prix, l’assistente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, che su Harmonia 9 ha totalizzato il 65,660%, chiudendo in dodicesima posizione.



“Vincere in casa dei tedeschi, con i tedeschi alle spalle – ha commentato Valentina Truppa – è una soddisfazione doppia, probabilmente tripla, se penso ai grandi nomi che hanno preso parte al Grand Prix di oggi e che Isabell Werth ha montato quella che ha individuato come sua cavalla di punta per la prossima stagione. La gara di oggi è andata molto bene – ha concluso il carabiniere scelto – soprattutto nell’ultima linea piaffe-passage, ma adesso pensiamo alla Kur di domenica”.



“Quest’anno – ha aggiunto Enzo Truppa, papà e tecnico di Valentina – abbiamo preferito misurarci in grossi concorsi con grandi nomi e oggi in rettangolo sono scese amazzoni che hanno fatto la storia del dressage tedesco o fatto parte di squadre olimpiche come Isabell Werth, Dorothee Schneider e Nadine Capellmann.

 

Fixdesign Eremo del Castegno ha dimostrato ancora una volta di saper vincere! Il campo di Francoforte con il pubblico a ridosso non è troppo facile, ma il cavallo ha ancora un margine di grande miglioramento. Oggi solo due imprecisioni: nei due alt e nei cambi di galoppo a due tempi, ma per il resto Eremo e Valentina sono stati perfetti”.

 


Classifica: http://reitturniere-live.de/2013/frankfurt/c15_result_en.html

Federazione Italiana Sport Equestri – www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti