1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

En Plein di Giuseppe Intonaco alla 4^ tappa di Barrel Racing all’ Old West

Domenica 26 gennaio si è svolta la 4^ tappa al C.I. Old West di Fabrizio Diglio

Il Whinter Trophy Sef-Italia Campania di Barrel Racing è un appuntamento imperdibile per tanti binomi sempre assoluti protagonisti in arena, una tra le manifestazioni di equitazione americana più importanti nel panorama della regione Campania. La 4^ tappa si è svolta Domenica 26 gennaio 2014 al C.I. Old West di Fabrizio Diglio.



Circa 50 (36 open e 11 novice) i binomi alla partenza per questa 4^ tappa, a sfidarsi i migliori cavalieri della Campania, del Molise e del Lazio che hanno dato vita ad una gara esaltante ed adrenalinica piena di colpi di scena.


A seguito della ottima prestazione di Sbardella nella 3^ tappa i binomi erano tutti determinati a darsi battaglia in arena e tutto ciò ha contribuito ad un grande spettacolo messo in scena al Old West.



 Antonio Sbardella ha dovuto rendere merito, suo malgrado, con un secondo posto nella 1^D su Vicky Cow Master all’esperienza mescolata a grinta e passione di Giuseppe Intonaco che si è aggiudicato, con una grande vittoria, il primo posto della 1^D, il primo posto della 2^D ed il primo posto della 3^D rispettivamente in sella a FF Haida Fiona Pine, LF Frozen First Lady e Price White Lady. Per Intonaco una prova di forza e di capacità tecnico-tattica fuori dal comune.


Al terzo posto della 1^D, con una gara perfetta dal punto di vista tecnico, il giovane Michele Di Stasi in sella a Wi Bit Leo.



Secondo della 2^D Luca Ciulli su Tango Snapper Jak e terzo della 2^D Vincenzo Cammarota su Boggie Hunter.



La 3^D vede al secondo posto Mario Tessitore in sella a Zip Pretty Pine e terzo Lorenzo Venanzi con Frozen Laila.



Vincitore della 4^D un agguerritissimo Ascanio Castaldo su Peppy Snapper Lady seguito da Daniele Buttarazzi col suo Capitan Play Boy.


I nostri complimenti vanno alla singolare prova di Giuseppe Intonaco (Peppe per gli amici), che con la sua grande passione per il mondo equestre nata fin dall’adolescenza che si è sviluppata nel corso degli anni  fino a portarlo ad avvicinarsi alle competizioni agonistiche, in particolare alle discipline dove la velocità è la vera protagonista quali il Barrel Racing ed il Pole Bending, nella quali ha ottenuto nel corso degli anni tante vittorie e soddisfazioni sia in ambito regionale sia in ambito nazionale. Peppe si dedica, con ottimi risultati, all’addestramento di cavalli da Barrel come i suoi piazzamenti testimoniano.

 


Il Presidente Diglio ci confida che per far crescere ancor più questa disciplina “E’ necessario incentivare i ragazzi il più possibile dandogli più spazio nelle gare . Abbiamo bisogno di persone che si dedichino, all’interno dei Centri Ippici, a seguire i cavalieri più giovani che sono il futuro dell’equitazione americana.”



Ed ora tutti col fiato sospeso in attesa della quinta tappa che certamente ci riserverà grandi sorprese.

 

Per vedere le classifiche http://www.old-west.it/classifiche%20Barrel.html

SEF – ITALIA
sef.origgiweb.it

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti