Incendio all’ippodromo varesino, devastati uffici, club house e gravi danni al tetto, superlavoro per i vigili del fuoco. Indagini in corso, l’area è stata dichiarata inagibile
Varese – Notte di fuoco all'ippodromo varesino delle Bettole.
Un violento incendio è scoppiato poco prima della notte nella zona degli uffici amministrativi, non lontano dal "tondino" utilizzato da fantini e cavalli nella fase di riscaldamento prima delle corse. Gravissimi i danni (gli uffici sono stati letteralmente devastati), ben undici le squadre inviate da tutti i distaccamenti provinciali dei vigili del fuoco e 35 gli uomini impegnati per almeno quattro ore a circoscrivere e bloccare le fiamme.
Sono in corso indagini per stabilire le cause dell'incendio: al momento ogni ipotesi è considerata possibile, anche quella dolosa. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri e dei vigili del fuoco l'incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito negli uffici della Società varesina incremento corse cavalli, adiacenti all'impianto sportivo.
L'area è stata dichiarata inagibile e i tecnici stanno effettuando la stima dei danni, che hanno colpito uffici, club house, parte della tribuna e lo stesso tetto è rimasto gravemente danneggiato.
L'impianto sportivo, dove in questo periodo non sono in programma corse di cavalli, non ha invece subito danni.
Altri servizi sulla Prealpina in edicola sabato 1° marzo
www.prealpina.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.