1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Corse Primo maggio 2014: Picone in trasferta

Molti ospiti all´Arcoveggio in occasione del 1° maggio alle corse, di scena gli anziani impegnati nell´handicap sulla media distanza posto in cima al cartellone e prove di spalla ad impegnare tre anni e cadetti sulla distanza del miglio.

Il tutto a partire dalle 15.05 sino a pomeriggio inoltrato di una giornata tradizionalmente propizia allo spettacolo ippico, arricchita da attrazioni collaterali per le famiglie con bambini come “Pompieropoli, “battesimo della sella”, gadget offerti da Algida, i giri nelle scuderie a bordo del trenino elettrico, animazioni HippoBimbo e altri giochi nel giardino.

 

Dodici i partecipanti alla sfida più ricca del palinsesto, Premio Algida, con due soggetti dalla carriera ricca di allori come Picone e Piro Piro Jet ad inseguire la vittoria partendo da quota meno venti metri e con lepri del livello di Padrepadrone Par e Punta Degli Ulivi a tentare la fuga dallo start in un intersecarsi di forme su cui spiccano i nomi dei driver protagonisti della contesa, rispettivamente Santo Mollo, l’emergente Giuseppe Porzio Jr, il “califfo” Bellei e il talentuoso Francesco Virzì, che vittoria dopo vittoria si è ritagliato un posto di rilievo nel panorama nazionale.

 

Tre anni e gentleman nel Premio Ass.Naz.Vigili del Fuoco-Sez.Bologna aprono le danze con un ospite, il primo di una giornata apparentemente formato esportazione, a calamitare le attenzioni, si tratta di Sioux Dei Greppi, atout del toscano Nicola del Rosso che pare in grado di venire a capo di concorrenti del livello di Sinergia Om con Marseglia e di Synphonia Mn, chiacchierata femmina di casa Trevellin con in sediolo Pier Giovanni Michelotto.

 

A seguire, lady dal robusto palmares capeggiate dalla coppia allenata da Valter Castellani, Push Up Valley e Poliedrica ed alla terza Satoshi Horse da seguire in un campo partenti dalle qualità tutte da scoprire, alla quarta invece, Raissa Lans prima scelta in virtù di un discreto curriculum e della guida di Enrico Bellei.

 

Il ritorno all’agone dei tre anni vede Shadeast e Sunset Gar in dibattito aperto sul tema vittoria e She’s A Woman candidarsi in qualità di valida alternativa in chiave successo, passando a Ribelle Op, trottatore dalla meccanica perfettibile ma dai cospicui mezzi atletici che alla settima pare tester di provata qualità per le ambizioni di Regesbourg e Rubacuori Sama chiudendo con gli anziani e Nevada Ors, pedina di spicco dell’impegnativo giovedì di Bellei che da  quota meno venti dovrà dar fondo al suo repertorio per snidare il decaduto Nordhal e il sempre temibile Nitrile.

 

Programma giovedì primo maggio, inizio ore 15.05:

– Premio Algida Gelati

– Premio Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sez. di Bologna e "Pompieropoli con i Vigili del Fuoco": torna all’ippodromo bolognese una delle attività più emozionanti e più amate dai bambini: trasformarsi per un giorno in Vigile del Fuoco, spegnere un incendio con le mini-manichette, cimentarsi in un percorso di addestramento composto da scale, tunnel ed ostacoli da superare sotto l’attenta supervisione dei volontari dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco…
 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti