1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Una domenica con la moda, le corse e gli aspargi di Santena.

Il mese di maggio per l’ippodromo di Vinovo inizia soltanto domenica 11 ma inizia alla grande.

 

In pista otto corse di assoluta qualità e sul parterre iniziative collaterali che sicuramente valgono una gita fuori porta. In passerella torneranno le modelle per indossare i vestiti delle migliori firme della moda torinese.

 

Con la solita organizzazione e presentazione di Elia Tarantino Vogue Spose, Patrizia Sartorio Atelier, le creazioni di Arte e Moda Scuola e i piccoli indossatori di Propostine Moda Bimbi.

 

Tra una corsa e l’altra le sfilate e tanta eleganza, assieme agli stand della città di Santena che promuoveranno il loro prodotto più rappresentativo: l’asparago con il quale saranno preparati anche tutti i piatti del menù HippoRistora.

 

Per il ritorno alle corse all’ippodromo il programma tecnico è di assoluto prestigio. Il centrale di giornata intestato a Camillo Benso Conte di Cavour, sepolto nella città di Santena, saranno in 12 al via sul doppio chilometro tra i nastri. Grandi nomi tra i più penalizzati a 2100 metri.

 

Ha sempre stupito quando ha corso a Torino vincendo un Gran Premio a inizio anno e tutte le maratone a cui ha partecipato. Si tratta di Noble Nord Fro questa volta affidato a Ferdinando Pisacane.

 

Visti i trascorsi a Vinovo potrebbe essere il favorito della corsa. Spiccano però altri nomi. A partire da quel Geox che Pietro Gubellini affida a Giorgio Longobardo. Geox ha trascorsi e vittorie nelle classiche, sta ritrovando la forma migliore per ripresentarsi in compagini anche più agguerrite. I torinesi presenti sugli spalti faranno il tifo per Pace del Rio.

 

Il fratello pieno di Lana del Rio ha corso il G.P. Mirafiori e poi ha cercato gloria in Francia. Santo Mollo lo annuncia pronto a fare un ottimo risultato. Ritornerà in pista anche un’altra punta di diamante del Team Mollo, quel Picone che l’anno passato ha corso parecchi Gran Premi e che adesso vuole tornare tra i big. Picone sarà affidato a Settimio Fabio Mollo.

 

Periodo importante per la Scuderia Mollo che nella corsa più qualitativa per i tre anni schiera nuovamente Sir Robert dopo aver fatto il record della generazione sul miglio nella vittoria realizzata all’ultima uscita.

 

Come sempre a Vinovo l’ingresso all’ippodromo è gratuito per tutti. Durante il pomeriggio saranno trasmesse le partite Torino Parma alle ore 15,00 e più tardi Roma Juventus alle 17,45.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti