Due weekend di giugno dedicati al salto ostacoli con cavalieri e amazzoni da tutto il mondo ai Concorsi Internazionali CSI 2.
Ritorna l'appuntamento con i campioni internazionali di salto ostacoli al Centro ippico del Solaro: 260 iscritti, una ventina di nazioni rappresentate.
Sanremo a partire da oggi e per tutto il weekend successivo diventa la capitale italiana dell'equitazione con i Concorsi Internazionali CSI 2 Stelle (il primo in programma il 13, 14 e 15 giugno e il secondo nel fine settimana successivo 20, 21 e 22 giugno).
«Questa occasione – ha sottolineato il sindaco Alberto Biancheri – è propizia per avvicinare anche le famiglie e tutta la città a uno sport sano e di grandi tradizioni. L’accesso gratuito al campo ippico rappresenta uno stimolo ulteriore per conoscere e vivere uno degli aspetti ancora poco noti di Sanremo».
Di primo piano sarà però soprattutto l’agonismo, con categorie che si preannunciano combattute.
Appuntamento clou sarà senza dubbio quello della domenica pomeriggio, con la penultima prova dell’affollato cartellone: il Gran Prix che, da solo, metterà in palio ben 24mila euro.
Non ci saranno però solo i campioni ospiti a tenere vivo l’interesse del pubblico: la società di casa, presieduta da Maria Grazia Valenzano Menada, schiererà una compagine assai agguerrita, capitanata dall’irlandese Marc McAuley, uno dei talenti emergenti del salto ad ostacoli, ormai entrato di diritto nel circuito della Coppa del Mondo nel quale ha di recente conquistato un brillantissimo terzo posto.
Sulla scia di McAuley sta crescendo una compatta formazione giovanile, che al concorso sarà rappresentata da Maddalena Valenzano Menada, Felipe Nagata, Gian Maria Leo, Chiara Gemma, Matteo Soleri, Giulia Vogogna e Chloè De Bruin.
www.lastampa.it
www.sanremo.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.