1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Terza Edizione del FEI European Youth Championships di Attacchi. Bella prova dei giovani azzurri.

Dal 20 al 24 Agosto 2014 si è disputato il Campionato Europeo Giovanile in Polonia nelle vicinanze del meraviglioso Castello di Ksiaz.

La squadra italiana era composta da  Rey Lunardon  nella Categoria Children (12-14 anni), Jasmine Lunardon nella Categoria Juniores (14-18 anni) e Mirko Cassotti nella Young Driver(16-21).

 

Nella prima e seconda giornata di gare  si è svolta la prova di Dressage, nella quale i concorrenti italiani hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti: Rey  Lunardon con 58,09 punti negativi al 9° posto,  Jasmine Lunardon  con 49,60 al 6 posto, Mirko Cassotti con  49,04 al 5° posto.

 

Nella  terza giornata, la Maratona ha messo a dura prova la squadra italiana, che ha saputo difendersi al meglio grazie a  Rey Lunardon, che ha vinto nella categoria Children, Jasmine Lunardon  al 23° posto nella categoria Junior, mentre Mirko ha ottenuto un buon 3° posto nella categoria Young Driver. L’ultima giornata è stata dedicata alla prova Coni  e qui la squadra ha tentato il tutto per tutto per cercare sia una medaglia individuale, sia una medaglia a squadre.

 

Al  termine della prova la squadra italiana chiudeva piazzandosi al 7° posto, Rey, dopo un ottimo percorso con una sola penalità sui coni, terminava 6° in classifica generale nella sua categoria, la sorella Jasmine 17a nella categoria Junior e Mirko al 4° posto nella categoria Young Driver Horse.
La squadra  era molto affiatata, sicuramente sostenuta anche dal tifo italiano di Paolo Stecca, Flavio Lunardon, Carla Bonvicini, Anna Mele e da Cristiano Cividini che, oltre ad essere trainer di Mirko, ha supportato in particolar modo tutti i ragazzi durante la prova di maratona.

 

Tatiana Falconi, Chef d’Equipe per la squadra italiana, ha saputo mettere in atto al meglio le proprie conoscenze in ambito veterinario per il benessere dei cavalli dopo le varie prove ed ha saputo organizzare al meglio i vari appuntamenti della squadra.

Mirko Cassotti.
Foto di Tatiana Falconi

Rivista il Notiziario n°4-2014
del Gruppo Italiano Attacchi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti