1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Salto Ostacoli. Allo Stadio d’Ornano il primo atto di una delle discipline più attese del mondiale Francese.

Prima prova di salto ostacoli in occasione dei Alltech FEI World Equestrian Games di Normandia. Sorprendente prova del 19enne irlandese Bertram Allen.

Soprendente prova di Bertram Allen al d’Ornano Stadium di Caen! Il 19enne irlandese ha chiuso la gara senza alcuna penalità. Seguono il francese Patrice Delaveau e il Belgio con il rider Gregory Wathelet.
 
 
L’Italia invece parte subito bene nella prima sessione della speed competition, una tabella C valida sia per la prova individuale che per quella a squadre, grazie alla prova di Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt che mettono a segno un percorso senza errori con un tempo di 85”34 (45°). Il cavaliere azzurro che ha sostituito Juan Carlos Garcia, a seguito dell’infortunio di Bonzai van de Warande, è uscito dallo spettacolare campo di gara del d’Ornano Stadium con un tempo di 90”71 e un errore (77°). Nella seconda sessione in campo nel pomeriggio l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky) e Lorenzo De Luca (Evita van de Veldbalie). Velocissimo il percorso di Gaudiano, che fa registrare due barriere e quindi un tempo totale di 86”17 (53°).

 

“Abbiamo cominciato bene con Luca – ha commentato Hans Horn, tecnico e capo equipe azzurro – che ha puntato più su un percorso molto sicuro e preciso anche se non troppo veloce. Credo, invece, che l’errore commesso da Fabio Brotto sia stato dovuto più alla sfortuna. Nel pomeriggio – ha aggiunto Horn – abbiamo rischiato di più. Gaudiano è stato molto veloce e forse l’errore sul verticale non ci voleva. Lorenzo ha messo un tempo di galoppo in più per la gabbia ed è arrivata la barriera”. L’Italia (15.04) si trova al momento al 16 posto della classifica provvisoria sui 33 team in gara. Al comando c’è la Francia (2.08), seguita da Svezia (3.01) e Stati Uniti (4.72). 

 

Attualmente la classifica è così composta:


1 Bertram Allen (IRL)/ Molly Malone V – 77.01
2 Penelope Leprevost (FRA)/ Flora De Mariposa – 77.82
3 Peder Fedricson (SWE)/ H&M Sibon– 78.86
4 Jeroen Dubbeldam (NED)/ Zenith SFN – 79.525
5 Christian Ahlmann (GER)/ Codex One – 79.65

 

Per la classifica completa clicca qui

www.fise.it
www.normandy2014.com


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti