Chiusura di stagione alla Caserma Perrucchetti con gran successo del polo a Milano.
Alla caserma Perrucchetti chiude la programmazione del Polo 2014 con il Trofeo Città di Milano, ultimo appuntamento di una stagione ricca di pomeriggi esclusivi che hanno coinvolto gli ospiti grazie all’organizzazione del Milano Polo Club in collaborazione con l'associazione Nazionale Arma di Cavalleria.
Il torneo internazionale di polo (4-6 hp) ha visto sfidarsi in campo 4 squadre che hanno offerto al pubblico uno spettacolo sportivo di altissimo livello: San Pellegrino, El Porteño, Milano Excellence e Bonsaglio. Dopo un’avvincente partita vince il gradino più alto del podio il polo team Bonsaglio grazie ad un punteggio di 12 a 6 ½ sul team Milano Excellence, squadra che si guadagna un meritato terzo posto.
Seconda posizione per la squadra El Porteño con un punteggio di 9 a 7 sul team San Pellegrino, quarto classificato.
L'appuntamento del Polo a Milano ha saputo unire l’aspetto sportivo a quello glamour sotto un delicato sole d’autunno, tra premi eleganza, signore con il cappellino ed ottime degustazioni enogastronomiche proposte da aziende agricole locali. L’attenzione degli appassionati delle quattro ruote è stata invece catturata dalla gara di regolarità “Cars & Polo”, organizzata dall’esperto Valerio Alfonzetti, nella quale preziose auto d’epoca hanno sfidato il tempo ed i propri motori per intrattenere il pubblico presente.
Un’insolita dimostrazione ha messo inoltre alla prova i giocatori.
Senza poter contare sull’agilità e l’esperienza del loro cavallo, si sono esibiti in una simpatica gara di tiri in porta a bordo di una Fiat 500 Tender2 by Castagna Milano modello “spiaggetta”.
Il pomeriggio si è concluso con l’assegnazione dei premi eleganza: la signora con il cappellino più raffinato e l’uomo più elegante sono stati omaggiati con preziosi premi offerti dagli sponsor del torneo e consegnati da Silvia Nutini, responsabile della comunicazione di La Martina, official supplier del torneo, Arianna Guffanti di Tenuta De L’Annunziata, Mariacristina Romano, Presidente P.S.E. editore, e Giovanni Musetti di Eligo.
Le premiazioni di atleti ed ospiti si sono concluse con il discorso di Attila Tanzi, Presidente di Milano Polo Club, che ha ripercorso con emozione tutti gli avvenimenti che hanno contribuito al successo della stagione 2014 ed alla costante crescita del polo a Milano.
Sponsor dell’evento: NW Engineering, Milano Excellence, Auto Digest, Bozart, Data Web Service, Affligem, Azienda Agricola La Scamuzza, Segafredo, Tenuta De L’Annunziata. Partner istituzionali della stagione: Hublot, La Martina, Unopiù, San Pellegrino e Bonsaglio.
L’appuntamento è per la prossima stagione 2015, caratterizzata come sempre da momenti ricchi di fascino a due passi dal centro di Milano con un calendario ricco di eventi speciali appositamente creato per i paesi che parteciperanno all’Expo.
Lara Bianchi
annaBi Group & Laura Magni U.S
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.