Oggi in programma il secondo percorso che assegnerà la 39esima edizione della gara.
La Valle d’Aosta è in testa dopo il primo percorso del Gran Premio delle Regioni Under 21, che si è svolto ieri, giovedì 6 novembre, all’interno della main arena (pad.8) di Verona Fiere.
Con ben tre percorsi netti, infatti, la rappresentativa aostana è stata l’unica delle 18 in campo a chiudere la prima frazione della gara senza alcun errore.
E’ entrato dunque subito nel vivo il programma sportivo della Fieracavalli 2014, che già domani assegnerà, al termine del secondo percorso, il titolo per il 39° Gran Premio delle Regioni riservato agli Under 21.
Con una sola penalità, per un piccolo sforamento del tempo consentito, a pari merito in seconda posizione provvisoria ci sono Lombardia e Toscana, che precedono i detentori del titolo, il Veneto, quarti con 2 penalità.
Tre le squadre in quinta posizione con una sola barriera ciascuno: Sicilia, Piemonte e Lazio. Seguono all’ottavo posto le Marche (5); al nono Liguria e Friuli Venezia Giulia con 8 e poi: Campania, undicesima con 13; Calabria e Puglia, dodicesime a pari merito (14); Emilia Romagna, quattordicesima (15); Sardegna, quindicesima, (16); Basilicata, sedicesima, (18); Alto Adige, diciassettesimo, (24) e Umbria (Elim).
I giochi, però, sono ancora del tutto aperti, visto che domani mattina le squadre rientreranno in campo per affrontare il secondo e decisivo percorso.
Intanto, mentre i più giovani sui pony hanno cominciato oggi a prendere confidenza con le arene di gara, i 100 finalisti del Progetto Giovani si preparano ad entrare in campo, anche loro da domani, per partecipare all’ultimo atto del progetto, che ha visto durante l’anno le fasi regionali e che si concluderà, proprio a Fieracavalli,venerdì prossimo.
www.fise.it
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.