Sei nazioni in campo a contendersi la prima tappa dell’anno: Canada, Colombia, Irlanda, Messico, Stati Uniti e Venezuela.
Appuntamento a Ocala in Florida con la stagione 2015 della Furusiyya FEI Nations Cup Jumping che prenderà il via venerdì 13 Febbraio. Alla prima tappa parteciperanno ben sei nazioni: Canada, Colombia, Irlanda, Messico, Stati Uniti e Venezuela. Aspettando i Giochi Olimpici di Rio del 2016, la serie Furusiyya FEI Nations Cup Jumping 2015 sarà un banco di prova importante per atleti e cavalli che si daranno battaglia in vista della finale in programma a Barcellona in Spagna nel mese di settembre.
Si prospetta una battaglia tra canadesi e americani con l'olimpica medaglia d'oro di Eric Lamaze e lo straordinario undici volte olimpico Ian Millar. Occhi puntat sullo statunitense Beezie Madden, il numero dodici della classifica Longines, che salterà con simon, il cavallo con cui ha vinto la FEI World Cup Jumping nel 2013. In campo anche Laura Kraut, Lauren Hough, Georgina Bloomberg e Todd Minikus.
La seconda tappa si svolgerà ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, alla fine del mese di Febbraio e parteciperanno le squadre di Giordania, Arabia Saudita, Libano, Qatar e gli Emirati Arabi Uniti. Successivamente si passerà a Lummen in Belgio dove avrà luogo la terza tappa e parteciperanno squadre provenienti da dieci paesi: Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Svizzera.
Caledario Furusiyya FEI Nations Cup Jumping 2015
www.fei.org
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.