1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Creata la Prima Scuola Ippica Italiana all’Ippodromo Capannelle di Roma.

La Prima Scuola ippica italiana sarà presentata il prossimo 28 aprile presso l’ippodromo delle Capannelle di Roma e avrà l’obiettivo di organizzare percorsi pedagogici, sportivi e culturali per coinvolgere la componente sociale necessaria per il rilancio dell’intero settore.

Una nuova iniziativa nel mondo delle corse e dei cavalli. Con un atto pubblico, a Roma è stata istituita la Scuola Ippica Italiana, che si propone l'obiettivo di organizzare percorsi pedagogici, sportivi e culturali che consentiranno al mondo dell'ippica di far parte della componente sociale necessaria per il rilancio dell'intero settore.

 

Il consiglio direttivo, costituito dal  Dottor Germano Di Corinto, l’Ingegnere  Elio Pautasso, (Direttore Ippodromo Capanelle), l’Avvocato Stefano Lupis, il Dottor Enrico Tuci (Imprenditori Ippici), il Dottor Christian Walter, il Dottor Emiliano Piccioni (Ippodromo Pisa), il Dottor Andrea Picchi (Associazione Gentleman Rider italia ), hanno eletto all’unanimità alla Presidenza della Scuola il Colonnello Giuseppe Satalia.

Paola Palmieri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti