1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Settembre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jerry Smit terzo in Coppa del Mondo asiatica.

Jerry Smit in sella a Washington ha chiuso in terza posizione il Gran Premio 150 della seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo / divisione cinese che si è svolto domenica 3 maggio.

Jerry Smit, uno dei cavalieri italiani con il miglior curriculum sportivo (basti pensare alle 3 partecipazioni olimpiche di Barcellona, Atlanta e Sidney e alle 17 vittorie in concorsi internazionali, coppe delle nazioni e coppe del mondo) domenica 3 maggio 2015 ha chiuso in terza posizione il Gran Premio 150 della seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo / divisione cinese. Jerry ha montato in questa occasione Washington, un KWPN del 2003 di proprietà di Huang Zuping, che regolarmente monta e allena nell’ambito del suo ruolo di preparatore di cavalli e di promotore del salto ostacoli in Cina.

 

“Sono naturalmente orgoglioso del risultato e anche del fatto che nei primi cinque classificati figurano ben tre cavalli gestiti e preparati dal mio team: si tratta di Vainqueur – primo sotto la sella di Patrick Lam, di Washington che con me è arrivato terzo e infine di Cuneo che con Raena Leung ha concluso in quinta posizione. Mi fa anche piacere notare che il livello dei concorsi cinesi migliora di anno in anno: l’equitazione – e il salto ostacoli in particolare – è in vertiginosa crescita (incremento del 20% negli ultimi 3 o 4 anni) e la voglia di contare in termini sportivi a livello internazionale è davvero forte”.

 

Jerry è già rientrato in Italia dove una serie di appuntamenti sportivi lo impegnerà con i cavalli in lavoro presso la sua scuderia situata in provincia di Treviso (la JS Sport Horses), dove è attiva anche una stazione di monta che gestisce in esclusiva per l’Italia alcuni importanti stalloni in collaborazione con la Ludger Beerbaum Hengst Station.

Vittoria Smania


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti