1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Zoomark: Successo della collettiva italiana a Global Pet Expo

15.000 visitatori e oltre 1.000 espositori alla fiera di Orlando (USA)

Grande successo del “made in Italy” a Global Pet Expo, la più grande fiera annuale sulla pet industry. La manifestazione, che si è svolta nei giorni scorsi a Orlando (Florida, USA), ha fatto registrare risultati da record: vi hanno partecipato 1.087 espositori, che hanno presentato oltre 3.000 nuovi prodotti a 15.478 visitatori, di cui 6.710 buyer internazionali.


Per la prima volta, questo evento ha visto anche la presenza di Zoomark International, la fiera biennale sui prodotti e le attrezzature per gli animali da compagnia leader in Europa negli anni dispari, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Promopet.


In vista della prossima edizione, prevista a Bologna dall’11 al 14 maggio 2017, Zoomark ha partecipato con la realizzazione del ‘Padiglione del Made in Italy”, una collettiva di dieci aziende italiane che ha suscitato un grande interesse da parte di buyer e visitatori da tutto il mondo, favorendo l’avvio di contatti con nuovi potenziali clienti e partner.

 
“Un’esperienza certamente da ripetere, siamo soddisfatti dei risultati”, sottolineano i rappresentanti di Agras Delic. “Molte sono le aziende che hanno richiesto entusiaste l’inizio di una collaborazione commerciale”, spiega la IV San Bernard, a cui fanno eco Mugue che si dice “soddisfatta dei contatti, che si prospettano molto interessanti” e PetitAmis che sottolinea la “buona organizzazione e la buona qualità del contatti”.


La partecipazione italiana al Global Pet Expo ha anche rappresentato l’occasione, come spiegano alla Chemi-Vit, per “verificare e valutare il mercato americano e internazionale”, oltre che per “comprendere la mentalità nei confronti dei prodotti europei” secondo Dorado e dunque per “ampliare enormemente i nostri orizzonti” sottolinea Officinalis.


Molto buona è stata la risposta ai prodotti italiani. “Hanno riscosso un buon successo”, confermano alla 2G Pet Food, perché nel mercato americano, spiegano all’IMAC, “mancano prodotti con la peculiarità ed unicità italiana in termini di design e qualità” e anche perché, secondo Oceanlife, i buyer presenti “hanno dichiarato di non riuscire a trovare alternative di pari pregio all’interno dei loro mercati”.

 
“La soddisfazione delle dieci aziende italiane che hanno partecipato al Global Pet Expo è anche la nostra!”, sottolinea Marco Momoli, direttore Business Unit Italia di BolognaFiere. “La presenza con collettive italiane nei maggiori eventi mondiali dedicati alla pet industry è una strategia che intendiamo confermare ed anzi ampliare, in vista del prossimo appuntamento di Zoomark International 2017 a Bologna”.

 
Bologna, 26 aprile 2016


Zoomark International, la fiera professionale più importante in Europa negli anni dispari, si svolgerà dall’11 al 14 maggio 2017 a Bologna (Italia). E’ organizzata da BolognaFiere, in collaborazione con Promopet. La precedente edizione del 2015 ha fatto registrare uno straordinario successo, con la presenza di 615 espositori, di cui 394 esteri provenienti da 35 Paesi, su una superficie di 45mila mq. Il numero dei visitatori ha raggiunto in totale i 22.299, di cui 15.526 buyer italiani e 6.773 esteri (+15% rispetto all’edizione precedente del 2013) provenienti da 85 Paesi. Ulteriori informazioni su www.zoomark.it.

Zoomark


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti