1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Con la Linea ANGEL ARIEL, il Portale del Cavallo propone una serie di prodotti di altissima qualità a base di Aloe Arborescens.

Circa 40 prodotti dedicati al nostro benessere, suddivisi in linea salutistica per tutta la famiglia, bio cosmesi per lui e per lei, oltre alla linea VEGANOK certificata Vegan Italia. Certamente non poteva mancare la linea dedicata ai piccoli animali.

L'Aloe arborescens è una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee, usata sia come pianta ornamentale nei giardini, sia come pianta medicinale con forti poteri rigeneranti e disintossicanti. È una pianta conosciuta fin dai tempi più antichi, citata anche da Cristoforo Colombo che, al ritorno dai suoi viaggi, la descriveva come una pianta dai grandi poteri curativi.


Prima di addentrarci nei dettagli della vasta gamma di prodotti di altissima qualità proposti dalla Linea Angel Ariel, cerchiamo qualche informazione su cos’è l’Aloe Arborescens, pianta di cui molti ne parlano ma pochi veramente sanno delle sua grandi qualità, ancora oggi oggetto di studi, in molti hanno scritto su questa pianta, per citarne solo un paio “Il grande libro dell'Aloe, Zuccari, 2001” e il libro rivelazione di Padre Romano Zago “Di cancro si può guarire”, dove in questo libro il frate, esaltando i poteri dell’Aloe, parla di una possibile cura proprio contro il cancro, una cura naturale.


Nel libro descrive minuziosamente la ricetta, come si prepara, come va assunta e per quanto tempo, se poi facciamo un giro nella rete le pagine diventano infinite, descrivono e propongono Aloe in tutti i modi e in tutte le salse, insomma, l’Aloe è, a quanto pare, una pianta fantastica, utilizzata in molti campi e da moltissimo tempo.


Le sue numerose proprietà sono ancora oggi oggetto di studio, ma le recenti ricerche svolte su questa pianta, hanno permesso di far luce sui benefici derivanti dall’uso e dal consumo delle sue foglie dalle molteplici proprietà fitoterapiche; immnostimolanti, antivirali, antinfiammatorie, analgesiche, antibatteriche, cicatrizzanti e riepitelizzanti, lassative e depurative, antiossidanti, gastroprotettive e gastrointestinali, antitumorali, in particolare è stato ipotizzato un suo utilizzo come coadiuvante della chemioterapia nella cura del cancro.


Tra le specie maggiormente conosciute, nel cui gruppo rientra anche la famosa Aloe Vera, la specie Arborescens risulta essere quella con le proprietà fitoterapiche superiori, anche se l’Aloe Vera è quella più utilizzata a scopi puramente commerciali grazie al suo alto contenuto di gel delle sue grandi foglie e dalla facilità di trattamento per la trasformazione della polpa.


Bene, ora che abbiamo visto le caratteristiche dell’Aloe Arborescens e anche l’importante differenza che c’è con la ben più conosciuta Aloe Vera, andiamo a scoprire la Linea Angel Ariel.


La Linea Angel Ariel srl nasce nel 1997 e oggi è riconosciuta come l’azienda leader nella produzione, studio e commercializzazione dell’Aloe Arborescens.
L’azienda è specializzata in prodotti per il benessere e la cura della persona e animali a base di Aloe Arborescens.


Linea Angel Ariel srl si avvale di un laboratorio realizzato secondo le normative vigenti e del supporto di ricerche scientifiche effettuate su tutti i prodotti della Linea Angel Ariel s.r.l. e la produzione è costantemente monitorata da autorevoli enti di certificazione.


Dai risultati ottenuti con tali ricerche, emerge che la ditta Linea Angel Ariel srl si pone oggi in primo piano per la qualificazione dei suoi preparati le cui materie prime utilizzate sono controllate e standardizzate secondo il “METODO ANGEL ARIEL” (Brevetto depositato).


Attualmente i prodotti della Linea Angel Ariel srl sono studiati da cinque Istituti di Ricerca. Tra questi, i Laboratori Frattini di Altavilla, la Fondazione Raphael e anche l’Università di Milano.


E’ interessante, peraltro, sottolineare che da studi recenti condotti sull’Aloe Arborescens messi in luce anche recentemente nel corso di un convegno promosso dalla stessa Linea Angel Ariel srl è emerso che i preparati della linea in questione propongono sempre i medesimi standard qualitativi, nei diversi lotti di produzione, di tutti i  principi vitaminici, polisaccaridici, aminoacidici, antrachinonici e lipidici presenti nella pianta di partenza.


Questi test di analitica sono stati eseguiti in particolare col metodo dell’aminoalyzer. Gli studiosi si sono soffermati specialmente su alcuni componenti deIl’AIoe in generale e in particolare sui monosaccaridi e sui polisaccaridi contenuti in queste piante; i polisaccaridi peraltro sono oggetto di grande interesse da parte del mondo scientifico soprattutto in relazione alla presenza di Acemannano ed a tale proposito è emerso che nell’Aloe arborescens “ METODO ANGEL ARIEL “ la percentuale di Acemannano presenta un elevato peso molecolare.


Questo dato è stato oggetto di grande interesse in quanto, com’è ormai noto in ambito medico-scientifico, l’Acemannano agisce con funzione antigenica, ovvero essendo una molecola estranea all’organismo e facilmente assorbita provoca una reazione immunitaria che pone le cellule nelle condizioni di difendersi contro l’aggressione di vari fattori validi e viene indicato nell’Index Merck come immunostimolante.


Che l’Aloe sia in grado di stimolare e potenziare il Sistema Immunitario è ormai noto ed ampiamente dimostrato; tuttavia degno di rilievo è ancora quanto è emerso nel corso di un recentissimo studio condotto dal dott. L. D. Raffaelli (Specialista Ambulatoriale in Urologia) e pubblicato su Urologia, Rivista Internazionale di Cultura Urologica, in un articolo dal titolo “Fitoterapia nutrizionale con Aloe Arborescens “ METODO ANGEL ARIEL “ nella neoplasia prostatica”.


Agricoltura biologica:
Tutte le nostre coltivazioni e gli integratori alimentari da noi commercializzati sono sottoposti a metodo biologico. L'ente certificatore, riconosciuto dalla Comunità Europea effettua controlli a campione e ispezioni regolari su terreni e locali di produzione per garantire il rispetto da quanto previsto dal Regolamento Europeo.


VeganOk:
VeganOK è in Italia il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VeganOK (Asserzione ambientale auto-dichiarata, 3.1.16) obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al disciplinare VeganOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7). Tale disciplinare è sempre e liberamente consultabile sul sito www.veganok.com
La scelta dello standard VeganOK permette di soddisfare le esigenze di chi acquista e di chi vende.


La produzione di Linea Angel Ariel srl si divide in tre aree principali:

•  Linea Salutistica uso umano:
suddivisa in 6 diverse tipologie di estratti da foglia fresca

•  Linea Cosmetica:
la cui produzione è divisa per categorie (donna, uomo, bambino e linea solare)

•  Linea ad Uso Veterinario:
in cui si trovano prodotti ad uso interno e ad uso esterno

 


> Clicca qui per scoprire le caratteristiche e i benefici della vasta gamma di prodotti della Linea Angel Ariel e se sei interessato all'acquisto, puoi farlo a prezzi vantaggiosi su www.nonsolocavallo.it

Giovanni Origgi
Linea Angel Ariel


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

MIPAM 2011

Di seguito programma e modulo di iscrizione per prove equestri APA...

Paradressage: vince l’amazzone italiana Sara Morganti a Deauville

Ottimo anche il risultato del Team italiano che arriva secondo in...

Terra Ribelle, polemiche per l’ambientazione e per le scene hot.

Ma per la fiction della Torrini è stato boom di ascolti....

Luca Marziani si aggiudica il V Memorial Lorenzo Attili

Il Gran Premio, disputatosi sabato 30 luglio, si è concluso con...

L’Associazione Giacche Verdi: nuova unità della protezione civile.

Il nuovo regolamento dell'albo del volontariato di protezione civile emanato dalla...

Viaggio nel futuro dell´addestramento

Il Dipartimento Tutela del Cavallo informa che sabato 30 novembre 2013...

Salto ostacoli: Inno per Gaudiano a s´Hertogenbosch

L'agente scelto si aggiudica prova a difficoltà progressive E' suonato anche domenica...

Box con fondo in terra: come ridurre umidità e infiltrazioni

Le pavimentazioni in gomma Equigomma, realizzate dall'azienda Poligomma, sono la più...

L’attività formativa "on-line" in zootecnia non si ferma

Dopo il grande successo degli appuntamenti di marzo e delle prime...

Endurance: la prima tappa con i pony domenica 12 Marzo 2017

Al via nel fine settimana la stagione Pony Fise Lazio a...

Creata la Prima Scuola Ippica Italiana all’Ippodromo Capannelle di Roma.

La Prima Scuola ippica italiana sarà presentata il prossimo 28 aprile...

Week end di successi per cavalli e cavalieri dell´A.S. Play Horse Club di Alviano...

Percorsi eccezionali, al concorso nazionale tipo A organizzato dal Circolo Ippico...

Focus razze equine: il Cavallo Maremmano.

Ogni mercoledì scopriamo le origini, le caratteristiche e le attitudini di...

I video del lunedì: info dalle aziende, pescati dalla rete e giochi per i...

La Perla di Essauira - Ranch de Diabat   Video realizzato da: Ranch de...

Circolo Ippico gli Olivastri & Cooperativa S’Unighedda Burgos. B1* + I° TROFEO DEL GOCEANO...

Salto ostacoli: Andrea Guspini su Ocean Girl vince il Gran Premio...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti