1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Arcoveggio: Otto lady per il primato

Giovedì 22 settembre 2016, alle ore 14.55 il Premio Drazen

Appena trascorso lo splendido GP Continentale, con l’arrivo in fotofinish dello svedese Poet Broline sull’encomiabile Tony Gio, ed il GP Filly con il successo pieno di Tamure Roc.


Iil giovedì dell’Arcoveggio tinge di rosa il suo clou pomeridiano, chiamando a raccolta otto prestigiose rappresentanti della generazione 2013 ed impegnandole sulla selettiva distanza del miglio, in un contesto che si preannuncia combattuto in virtù del notevole equilibrio tra i valori in campo e la presenza di individualità dall’elevato profilo tecnico.


Trama tattica complessa con il sorteggio a regalare ottime chance all’ospite trevigiana Uma Laumar, non un fulmine in partenza, ma soggetto grintoso ed in forma, che Andrea Farolfi guiderà da par suo, mentre dal buen retiro di casa Baldi, si sposta Undisclosed, pronta a far valere velocità e rodato feeling con un rinfrancato Gianvito D’Ambruoso, assurto a meritata gloria con la piazza d’onore conquistata domenica in sediolo a Top Model Ok nel Continentale Filly, senza peraltro dimenticare il binomio Us And Them/Bellei, poco aiutati dallo scomodo avvio ai margini della prima fila, ma  bene in corsa anche in ottica vittoria.


Meno evidenti ma non per questo trascurabili le chance di Ulena del Rio, Vp Dell’Annunziata è guida di talento e trainer dalla raffinata scuola e non sorprenderebbe un inserimento del duo di stanza all’Ippocampus nelle zone nobili della contesa, mentre per la triestina Ursa De Gleris, la trasferta in Emilia potrebbe tramutarsi in un ben remunerato inserimento in zona podio.


Il pomeriggio apre alle 14.55 in compagnia del puledri, nove i giovani virgulti impegnati sui due giri di pista e pronostico affidato a Vasty Di Poggio, un erede del grande Varenne che Massimo Barbini sposta dal suo training center di Poggio a Caiano per replicare ad recente successo ottenuto proprio all’Arcoveggio su Vega Etoile, anche oggi avversaria agguerrita, con Pollini regista tattico, pronto a dare battaglia, mentre Bellei inizierà la sua giornata bolognese guidando Vin Speed Chuc Sm, debuttante in allenamento a Casillo, preceduto da buone voci e da una prova di qualifica assai incoraggiante.


Poi, turno per cadetti e match tra driver toscani con Greppi e Bellei ad incrociare le fruste a bordo rispettivamente di Tiffany Effe e Teodora Lans. Alla terza campo scarno ma qualitativo, con Osiride Ron, Raian Stalight e Pato Effe probabili protagonisti senza peraltro trascurare la caratura di Senna del Pino e l’opportunismo della veloce She’ a Woman.


Gentleman e quattro anni nel prosieguo, tutti contro Marco Lasi e Tipika D’Aghi, coppia che durante l’estate ha maramaldeggiato tra Cesena e Montecatini e scende in campo con il precipuo ruolo di favorita, mentre Leonardo Vastano si propone in ottica podio assieme a Travesura e Monica Gradi candida il generoso Tayron Grad al marcatore.


Alla quinta, testimone agli anziani che partendo ai nastri si affronteranno sulla media distanza, con la scandinava di Arnaldo Pollini, Optimistic Face, prima scelta al betting su Refosco Lag e Record Roc, carte di livello per Maurizio Visco e Vp Dell’Annunziata.


Il pomeriggio si avvia al suo epilogo offrendo alla settima ottime opportunità ad Uberta Nof, inviata di Andrea Sarzetto affidata al giovane Manuel Pistone, mentre in chiusura, campo folto di anziani routinier e pronostico in bilico tra Soraya Roc e Nemesi Rab, leggi Marco Guzzinati vs Vp mentre Bellei concluderà con Regina Mati il suo interregno bolognese, fidando che la buona forma della sua giumenta si tramuti in un piazzamento. E arrivederci all’insolito appuntamento di sabato 24.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Circo Ringling Bros and Barnum: chiude definitivamente a maggio 2017, dopo 146 anni di...

Il più grande circo itinerante degli USA chiude i battenti di...

Francia, Gran Bretagna e Germania, i concorsi internazionali di completo che vedranno impegnati amazzoni...

Azzurri pronti a difendere il tricolore. Sono quattro i concorsi internazionali di...

Le Lame International: il trionfo di Filippo Lupis alla prima gara ranking del "VI...

All'evento hanno preso parte trentacinque binomi Trentacinque binomi si sono dati appuntamento...

ANCHE LA MADONNA HA LA SUA PIANTA MEDICINALE…

... è il Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn). Si racconta che le...

Le origini del polo

Con l'evento "polo Beach Cup" ricordiamo la storia di questo gioco...

International Rome Polo Challenge, vince la Svizzera. Occasione persa per l´Italia che conquista il...

Tra gli ospiti, Giorgenbaev Muxtar, ministro della Cultura del governo ceceno E’...

Ecco chi rappresenterà l’Italia alla Finale FEI Nations Cup™

Roberto Arioldi ha comunicato i binomi che gareggeranno a Barcellona dal...

The World of The Horse Calendario degli appuntamenti stage per i mesi di Aprile...

Tutti gli stage si terranno presso il Centro di The World...

Fieracavalli si conferma l’evento di riferimento del panorama equestre nazionale e internazionale

Fieracavalli salta l'ostacolo della crisi e supera i 156 mila visitatori...

Jonella Ligresti e il barone Edouard Rothschild in sella a San Giovanni in Marignano

dal 12 al 15 maggio il Riviera Horses Resort ospita il...

Ippopotamo a rischio: potrebbe estinguersi entro un secolo

Sterminati dai cacciatori di frodo per il loro avorio, gli ippopotami...

Il Polo oltre la crisi. Chi cerca trova!

In Italia si parla di crisi da più di vent'anni, sin...

Oltre 170 binomi attesi a Verona. Il CEO James Coppini: "Soddisfazione incredibilie"

Più di 170 binomi in gara per aggiudicarsi l´ambitissima CEIO due...

Convegni di Romacavalli

Un interessante programma di incontri tematici, convegni e dibattiti caratterizzano questa...

Muore un cavallo leggenda

Dopo una lunga e dolorosa malattia si spegne Ombromanto, il cavallo...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti