1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Penalosa e Arioldi danno spettacolo a Tanca Regia

Il secondo weekend col Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli

Salti di classe nel campo in sabbia di Tanca Regia per il Concorso nazionale di Tipo A6* organizzato dal Comitato regionale della Fise Sardegna in collaborazione con l'Agris.


Il cavaliere italo-colombiano Andres Penalosa ha vinto la C135 a fasi consecutive in sella a Zanakta col tempo di 32”71, precedendo Roberto Arioldi su Battle Cry 2 (33”46) e Paolo Zuvadelli in sella a Carthusia (33”90), mentre il primo dei sardi è ancora Gianleonardo Murruzzu, quarto su Quentin 2.


L'olimpionico Arioldi si è rifatto nella C140 a tempo in sella all'eccellente Viper, col quale ha vinto il Gran Premio di domenica. Ma Stefano Falzini con Rembrando è andato vicinissimo all'impresa, staccato di appena 28 centesimi di secondo.


Nella C130 a fasi consecutive vittoria per Giovanni Carboni su Sarino che ha fermato il cronometro a 35”75. A soli 25 centesimi di secondo Andrea Guspini con Quarta Spada, mentre il terzo posto è del binomio formato da Piero Pala e Galaxia.


Il Sardegna Jumping Tour proseguirà venerdì e sabato. In totale verranno assegnati 49.100 euro per le gare del Concorso Nazionale di Tipo A6* più 70 mila euro per il Premio del cavallo nato e allevato in Sardegna. Dotazione fornita dalla Regione Sardegna che ha riconosciuto l'importanza dell'evento di spicco dell'equitazione sarda, capace di attirare 250 cavalli e alcuni tra i migliori cavalieri italiani.  



CAMPO GARA: Outdoor in sabbia m 90 x 50 – CAMPO PROVA: outdoor in sabbia m 20 x 60
GIURIA: Presidente Nicoletta Tocco; componenti Giovanni Andrea Sechi, Luisa Tamponi e Santina Zoagli.
SHOW DIRECTOR: Gianleonardo Murruzzu
DIRETTORE DI CAMPO: Giovanni Bussu

Ufficio Stampa F.I.S.E. Sardegna


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti