1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Arcoveggio: apertura della nuova stagione con la tris-quartè-quintè Premio Radio International

La nuova annata agonistica bolognese apre con le corse di giovedì 16 Febbraio 2017

Ouverture in grande stile per la nuova stagione agonistica dell’Arcoveggio, con la corsa Tris Nazionale a campeggiare nel palinsesto del giovedì bolognese grazie ad un handicap tecnicamente accattivante al quale hanno aderito ben diciotto binomi, divisi in tre nastri ed impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro.

Programmata alle 18.30, la TRIS/Quartè/Quintè-Premio Radio International offre rilevanti chance ad una nutrita rosa di partecipanti, dalla rientrante Tina Pan, che avrà in sediolo il suo nuovo trainer Alessandro Gocciadoro, al dotato Sirio di Alba, oggi in versione Marco Volpato, senza dimenticare lo specialista Naxos, guidato da Francesco Virzì, tutti e tre al via dal primo schieramento, mentre tra gli inquilini del nastro intermedio spiccano le qualità di Mambo Blue Chip, yankee di casa Legati recente vincitore in terra giuliana, nonché di Singer Del Ronco, atout di Enrico Bellei, top driver già leader nazionale dopo poche settimane dall’inizio dell'annata ippica 2017, mentre Puntarenas Ranch si avvarrà della partnership con Andrea Farolfi, mirando ad issarsi sul gradino più alto di un podio dai molti aspiranti.

Chiudiamo la disamina con Token Bi, da qualche mese in Italia dopo lunga militanza scandinava, da non trascurare in ottica podio assieme al fido allenatore olandese, Edwin Lagas.

Prologo alle 15.35 in compagnia dei gentleman e subito riflettori puntati sull'imbattuta Virginia Grif, un’allieva di Ale Gocciadoro che Filippo Monti guiderà da par suo; in alternativa, la veloce marchigiana Vittoria Mark, con Beppe Colantonio alle redini, e Visy Pan, carta dell’inossidabile coppia formata da Salvatore Valentino e da Michela Rossi, mentre la seconda corsa vivrà del match in rosa tra Ultimaluna Grif e Uendy Stift, leggi Gocciadoro vs Bellei, liberi di giostrare anche in virtù dell’assenza giustificata del leader di zona Roberto Vecchione.

Neo anziani e sei anni dal rodato ruolino di marcia incrociano le fruste alla terza gara per un difficile pronostico retto sulla fiducia da The Dream Rivarco, proposta del “cavallo di ritorno” Paolo Romanelli che ne affida le sorti agonistiche alla maestria di Bellei, mentre Trudi Fks e Sarule aspirano al podio, guidati rispettivamente dai felsinei Marco Stefani e Maurizio Cheli.

Alla quarta, campo scarno ma gran qualità e diffuso equilibrio con Victor dei Ronchi/Bellei preferiti di un amen ai binomi Valderrama As/Legati e Vida Francis/Maurizio Cheli.

Grande ressa in pista per la quinta corsa, un miglio con ben tredici partecipanti, che sancisce il ritorno alle competizioni dell’ex promessa Ulk Horse, esplosivo al debutto, emigrato in Svezia per la consacrazione agonistica, ma poi eclissatosi per palesi guai fisici che un certosino piano di recupero marino pare aver risolto, almeno nelle speranze di Vp Dell’Annunziata: in caso contrario, attenzione alla regolarità di Udue Effe e di Usted Bi, per chiudere nel segno di Enrico Bellei e del probabile percorso arrembante di Peppe Della Corte, anziano di colori marchigiani affidato con ambizioni vittoriose al top driver toscano, ai quali tenteranno un difficile sgambetto la sorella d’arte Toscarella, il giornaliero Ronaldinho Tres ed il ritrovato Taikon, segnalati in ordine di preferenza e guidati rispettivamente da Marco Volpato, Salvatore Valentino e Emanuele Ossani.

Appuntamenti successivi: domenica 19 (ore 14.30), giovedì 23 (ore 15.30) e domenica 26 (ore 14.30) febbraio, corse dedicate a "M'Illumino di Meno" ed al risparmio energetico, in collaborazione con il Centro per le Comunità Solari Locali, che metterà a disposizione del pubblico un consulente per rispondere ai quesiti relativi a interventi personalizzati di riduzione dei consumi e delle bollette, oltre ad animazioni per le famiglie, finalizzate alla conoscenza e diffusione di comunità energetiche virtuose e delle Comunità Solari.

Di seguito potete scaricare il programma completo delle corse.

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Albanese si aggiudica il Gran Premio di Lamprechtshausen!

ll Caporale Simone Coata ottiene la piazza d´onore. Straordinaria doppietta azzurra nel...

Ponymania ha chiuso in bellezza all´insegna dello sport e del divertimento.

Tre giorni intensi per Ponymania e Tappa di Coppa Italia Pony...

Ippodromo Cesena Trotto Presentazione corse di Martedì 21 luglio 2015

PREMIO A.D.A.C. Associazione degli Albergatori Cesenatico.Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint Terzo appuntamento con...

Pony maltrattato e in pessime condizioni igieniche: Denunciato 49enne di Caserta

Intervento dei carabinieri a Rocca d'Evandro. Allevava un pony in pessime condizioni...

BOLOGNA TROTTO/IPPODROMO ARCOVEGGIO: Corse di giovedì 24 ottobre. La settima corsa è Tris Quartè...

Un giovedì per provetti maratoneti Belle corse, grandi guide e un clou...

Ippodromo Arcoveggio: resoconto delle corse del 5 Marzo 2017

Tarita del Sile, contropiede vincente nella corsa bolognese di Domenica. Domenica dagli...

Ippodromo del Mediterraneo: sabato 9 settembre l’ultimo convegno di trotto

In palio il Premio Belgio e il Premio Europa Partenti  realizzati anche...

L’equitazione e i suoi segreti: torna il manuale didattico di Piero Acquaro

La prima edizione, subito apprezzata e andata a ruba in poco...

Jumping Verona: una caccia tutta azzurra

Tre azzurri ai primi tre posti della classifica Quando c’è da galoppare...

Il libro della settimana: "Oliveira, grande maestro. Ricordi di un écuyer portoghese"

Il paziente lavoro di raccolta e ricostruzione degli insegnamenti del Maestro...

Magnifico De Luca a Knokke

Il cavaliere italiano in sella a Scuderia 1918 Halifax vh Kluizebos...

Paolo Belvederesi secondo a Canterbury

Successo in sella a Steve N per il cavaliere italiano residente...

L’elvetica Frederique Fabre Delbos domina il Gran Premio del CSI 3 stelle di Megève...

Il cavaliere italiano Lorenzo De Luca conquista l'argento montando Zoe II. Ancora...

IPPODROMO DI VINOVO: MERCOLEDI’ 15 "LA NOTTE DEI BIKINI", LE PRODUZIONI ORAFE DI LUIGI...

Mercoledì 15 luglio ritorna un grande appuntamento dell'ippodromo di Vinovo, a...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti