1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Ottobre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavallo sequestrato dalla polizia in un’azienda agricola di Ragusa per probabile provenienza furtiva

Il ritrovamento grazie alla segnalazione di un cittadino che ha riportato la presenza di persone sospette nella struttura.

Un cavallo di probabile provenienza furtiva è stato sequestrato l'11 Aprile 2017 dalla Polizia di Stato nel casolare di un’azienda agricola nelle campagne di Vittoria (Ragusa).

Il ritrovamento dell’animale è avvenuto dopo la telefonata al 113 di un cittadino che aveva segnalato la presenza nella struttura di persone sospette.

Il quadrupede era privo del microchip come constatato dal veterinario dell'ASP, per cui non è stato possibile risalire al propietario.

Il titolare dell’azienda è quindi stato indagato per ricettazione perchè non ha saputo riferire in alcun modo dove avesse acquistato il cavallo: diceva solo di averlo ricevuto da un uomo di Licata, in provincia di Agrigento.

In questo momento sono in corso le indagini per risalire al proprietario dell'animale.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti