La tutela delle risorse naturali e le minacce al Pianeta sempre più concrete a causa dei cambiamenti climatici sono protagoniste della 47° Giornata della Terra che si celebra il 22 aprile 2017.
L'obiettivo di questa grande manifestazione ambientale è di diffondere nei prossimi tre anni tutta la conoscenza riguardo i temi chiave, perché tutti hanno diritto ad avere un ambiente sano e sostenibile, responsabilizzando tutti alla tutela delle risorse.
Oltre un miliardo di persone parteciperanno all'evento: tutti contro l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, di migliaia di piante e specie animali, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Nello specifico, dal 21 al 25 Aprile, l'associazione Earth Day Italia organizzerà un evento a Roma, insieme al Movimento dei Focolari e in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente 'Il Villaggio per la Terra', che ospiterà “il Villaggio per la Terra”, che ospiterà sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini, adulti e sportivi.
Anche il mondo scientifico si mobilita con “La Marcia per la scienza”, a sostegno della ricerca e in difesa del metodo scientifico contro interferenze esterne, in primo luogo rispetto al cambiamento climatico.
Anche la Nasa celebra l’Earth Day e fra le varie iniziative da’ “in adozione il Pianeta”, 64.000 pezzi di Terra (con annesso certificato nominativo da condividere sui social media) visti dallo Spazio, con relativi dati, come ad esempio vegetazione e qualità dell’aria.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.