1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: Zoless e Alessio Vanucci si aggiudicano il Premio Edilpiù

Tutti i risultati della serata di sabato 1 luglio

Luglio è tradizionalmente il mese dei debutti per i puledri di due anni ed il Savio, da sempre, rappresenta il teatro ideale per il battesimo agonistico delle giovani generazioni, sabato sera ben undici esponenti della leva 2015 si sono dati battaglia sulla breve distanza nella corsa clou, la sesta della serata Premio Edilpiù porte e finestre.
La corsa, programmata sul miglio, ha visto il binomio toscano Zoless/Alessio Vannucci, non propriamente i più attesi, a segno dopo percorso d’avanguardia rifinito in 1.18.8; media di buon auspicio per una carriera all’insegna della precocità. Il podio si è completato con Roberto Gradi che proiettava in seconda posizione Zorban Grad, prodotto fatto in casa con tanto di griffe Grad e colori di famiglia e il soggetto allenato da Battista Congiu, Zakk Wylde autore di un finish assai promettente.
 
 
 
Primo “strillo” di giornata per Utopico Wise L, estremo outsider del miglio riservato alla leva 2013, che il gentleman Carlo Ballotta ha insinuato in open stretch per beffare i favoriti Undisclosed e Zaccherini in un normalissimo 1.17.4, mentre il labile battistrada Uragano Spritz ha salvato il terzo posto dal finale di Ungaretti Ors. In rottura Villacaccia Jet, tutto facile alla seconda per Vincent Hurricane e Domenico Zanca nonostante partenza con i nastri e l’ostica distanza del doppio chilometro, piazze per la griffe Verynace con Verbac a precedere la trascurata Viscola, il tutto in davvero modesto 1.23.2, misura d’altri tempi, mentre alla terza, Uriba Jet ha rispettato il ruolo di plebiscitaria favorita facendo il vuoto a media di 1.15.3 ben diretta da Andrea Farolfi, alle spalle della coppia in giubba gialla targata Toniatti, Ultrasonic Font e Ubera Sf.
 
 
Arrivo a fruste alzate alla quarta, in pista, anziani di buona caratura e successo ad alta quota oltre 9/1 per Tango Quick e Maurizio Cheli nei confronti di Tigellino Luis e Tracy Tr al ragguaglio di 1.16.0 ed alla quinta, arrivo a fruste alzate tra Tinto e Senator Roc con quest’ultimo a metter in campo maggiore freschezza atletica e regalare una franca vittoria a Michela Racca, per la cronaca, terzo un tonico Oscar Benal, per il vincitore, eccellente  media di 1.13.6 ed in chiusura brindisi a Verduzzo, di marca Jet e autore di un franco coast to coast chiuso in 1.16.0 agli ordini di Andrea Farolfi, alla seconda vittoria di una serata che prometteva ancora di più mentre al secondo posto è giunto Veronese precedendo Viator.

Ippodromo Cesena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti