1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: i risultati di venerdì 14 e sabato 15 luglio

In palio nelle due giornate il Premio Tippest.it e il Premio Nadia Salcini

Venerdì sera, “Premio Tippest.it” clou per anziani di buona categoria posto come sesta del palinsesto con l’esperta, nonché favorita, miler Onoria a segno su Tenerife e Ron Howard Sm dopo accorto percorso all’avanguardia sotto la lucida regia tattica dell’ispirato Nando Pisacane, con la media di 1.14.5  a sancire il ritorno alla piena efficienza della giumenta allenata dal veneto Andrea Sarzetto, mentre l’atteso Osiride Grif ha compromesso la sua trasferta al trotter cesenate rompendo nelle fasi iniziali della contesa.
 
Apertura nel segno dei puledri con la vittoria a quota shock 22.12 per Zica Cc Sm e Domenico Zanca, coppia palermitana che in 1.18.7 e dopo corsa d’avanguardia hanno facilmente disposto di Zonk di Girifalco e Zambia Mail,deludente il favorito Zeus Indal, in coda al manipolo, ininfluenti gli altri ed alla  seconda, copione rispettato dalla coppia favorita, i toscani Unico Soul e Orlando Orlandi vincitori in 1.15.8 su Ursula del Ronco e sul trascurato Ultra Love.
 
Ancora un favorito in “rete” alla terza, tutto facile per Vasco Rossi che in un dozzinale 1.18.2 ha regalato un atteso assunto a Matteo Zaccherini spaziando su Violet Vik e Vicky del Duomo, poi alla quarta, Ussaro Egral e Marco Volpato in evidenza a quota poco inferiore alla pari davanti al trascurato Ungherese Jet e a Upper Fks, mentre alla quinta, uno spettacolare Ronaldinho Tres ha avuto ragione in 1.15.8 di Occulto e Stiaccino Jet ben interpretato da Salvatore Valentino, ed in chiusura, campo scarno ma tre anni di qualità in pista  per la facile vittoria di Van Helsing Font e Maurizio Cheli in 1.14.8 su Vidal Tav e Victor dei Ronchi.
 
Epilogo settimanale dalle mille suggestioni all’ippodromo del Savio, quattro anni in cima al cartellone per il “Premio Nadia Salcini” disputato in una serata impreziosita da un confortante concorso di pubblico e da un corollario di gran pregio sin dal prologo delle 21.00, allorché una sorprendente Vera Moon ha spaziato in 1.17.1 davanti alle attese Victoria Best e Virgola Mail regalando il primo successo dell’avventura estiva a Cesena al suo trainer Ivano Fierro.
 
Bel successo per Riccardo Zamora alla seconda corsa, con l’anziano portacolori del palermitano Morelli vincitore di misura in 1.15.8 su Tyson Cup e Osiride Ron, tutti accreditati della medesima misura cronometrica, mentre alla terza Gianvito D’Ambruoso ha accompagnato ad un franco primo piano dopo grintoso percorso esterno, la diligente Urla del Vento, vincitrice a media di 1.16.1 sulla ritrovata Ursula Trio e Una Noche Bynando. Fuga vittoriosa per Otilia alla quarta corsa, 1.14.8 il ragguaglio per la giumenta di Mimmo Zanca pericolosamente avvicinata in arrivo sia dall’appostato Sono di Pa che dall’ospite Pokerface Hbd, mentre alla quinta il panzer Tornado Del Pino ha recuperato la tripla penalità progredendo con passo superiore nelle fasi finali, per sottomettere l’iniziale battistrada nonché favorito Potter Jet ed un’encomiabile Talentuosa Bro, per la gioia della franchigia bresciana della Indal capitanata da Renè Legati. Favorito poco sopra la pari, Ulisse Grif ha trovato pane per i suoi denti alla sesta corsa “Premio Fondazione Nadia Salcini”, clou della riuscita serata cesenate riportato con pieno merito da Unica Cagemar che in 1.14.6 ha replicato il recente successo romagnolo interpretata con fiducia da un ispirato Luca Talpo, mentre Urceus Mdm si è frapposto al secondo posto tra l’ospite veneta e l’atteso allievo di Antonio di Nardo, il quale si è rifatto all’epilogo portando al successo Velociraptor Fi per il training di Catello Savarese, secondo un positivo Vaio Dei Veltri, terza Via Col Vento Gar.

Ippodromo di Cesena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti