1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: tutti i dettagli sulla serata di mercoledì 26 luglio

Grande attesa per la TQQ, corsa a cui prenderanno parte 19 cavalli

Prosegue per tutta l’estate l’appuntamento fisso serale domenica e mercoledì, con spettacoli, musica, sfilate, show e tante altre sorprese.
 
Dopo il successo del Cirko Vertigo, la Notte dei Bikini e i balli country, nuovo appuntamento di intrattenimento serale per mercoledì 26 luglio all’Ippodromo di Vinovo con il gruppo musicale 3’ND. A partire dalle ore 20.00 scendono in pista i cavalli per le sette corse al trotto, intervallati dal sound pop, rock, blues e swing del trio musicale.
 
Per le corse di mercoledì 26 luglio l’attenzione sarà tutta puntata sull’affollata TQQ, ovvero l’ambita Tris Quartè Quintè. Saranno 19 i cavalli al via, disposti sui tre nastri dei 2060-2080-2100 metri dell’anello dell’Ippodromo di Vinovo. Ospite d’onore della serata sarà Suerte’s Cage (con il numero 19), di proprietà della scuderia Nuova Giannotti e guidato dal numero uno delle redini lunghe Enrico Bellei, che partirà con una penalità di 40 metri ma che ha tutte le carte in regola per la rimonta. Da non sottovalutare anche le doti di Romero (18), pupillo della scuderia Louisiana e guidato da Andrea Guzzinati che più volte ha dimostrato le sue capacità sulle lunghe distanze, Revillon (17), cavallo camaleontico agli ordini del suo trainer Marco Smorgon, Ramsete Del Don (12), che con la guida ispirata da Santino Mollo pretende di entrare nella cinquina. Tra i protagonisti della serata anche Tresor Effe (3), che dopo la bella vittoria di dieci giorni fa tenta nuovamente la sorte, Odra (8), che con Lorenzo Besana in sulky punta alla vittoria e a Main Event (14) con in sulky il maestro delle partenze Flavio Martinelli.
 
La corsa di contorno sarà il Premio Grecia, riservato ai cavalli di tre anni e che già da queste prime gare dimostrano di avere un futuro promettente. Indubbiamente favorita Vittoria Op, reduce dalla partecipazione al Gran Premio Nazionale Filly dove non è stata assistita dalla fortuna. Proverà a vincere la corsa sulla distanza dei 1600 metri guidata dall’Enrico nazionale. La sfiderà Vienvia Font, fresco da un bel primo premio sulla pista, battendo tra gli altri anche Vodka Bay, che ritrova in questa occasione. Attenzione a Vandalo D’Esi, vincitore della corsa della scorsa settimana, che Mauro Baroncini affida a Max Castaldo.
 
Tra una corsa e l’altra sarà protagonista la musica con le esibizioni del trio 3’ND. La band, caratterizzata dall’assenza di strumenti melodici, e formata da voce (Reana Crivellari), basso (Alfonso Avossa), cajòn e percussioni (Domenico Sabia) coinvolgerà l’intero pubblico con un sound particolarissimo.
 
Dopo la serata con i 3’ND la stagione degli spettacoli all’Ippodromo di Vinovo prosegue mercoledì 2 agosto, con le selezioni di Miss Sport Piemonte e Valle D’Aosta e Miss Ippodromo di Vinovo. La concorrente che vincerà il titolo di Miss Sport Piemonte e Valle D’Aosta accederà di diritto alla 78^ edizione di Miss Italia. Oltre agli spettacoli sono tante le novità della stagione estiva: un nuovo logo, un’immagine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristorante. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio pizzeria.
 
Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

Ippodromo di Vinovo


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Ippodromo Arcoveggio: parziali di pregio e successo per Vandalo D´Esi

Il resoconto del convegno di corse di Bologna del 17 maggio...

Longines Global Champions Tour a Roma: ecco come seguire l’evento

Le competizioni cominciano giovedì 21 settembre, primi cavalli già in scuderia Un...

Seconda settimana del Jumping Tour Follonica (10-13 marzo). Vittoria tricolore nella categoria 140 del...

  Oggi, giovedì 10 marzo, è iniziato il  secondo appuntamento di competizioni...

Trionfo azzurro nel Gran Premio di Geesteren (Olanda): Antonio Alfonso conquista il primo posto...

L'atleta italiano è stato l'unico a realizzare un doppio netto nella...

Longines Global Champions Tour: gran finale a Doha.

Ecco tutti gli appuntamenti degli azzurri nel fine settimana. Spenti i riflettori...

Work in progress nel quartiere fieristico di Verona per la 113° edizione di...

La grande rassegna internazionale che ospita Jumping Verona, tappa della Rolex...

CSI Ambassador Ornago: iscrizioni on line aperte

Anche quest´anno dal 26 al 28 aprile presso le Scuderie della...

IL LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR FA TAPPA A ROMA

L´atteso Concorso Internazionale a cinque stelle, che si svolgerà il prossimo...

Campionato Regionale Emilia Romagna Cross Country: una bella giornata per la seconda tappa

Le competizioni si sono tenute domenica 27 maggio 2018 presso il...

CSIO Piazza di Siena: grandi presenze per una grande edizione

L'evento in calendario a Roma dal 24 al 27 maggio 2018...

Lega Attività Equestri Lombardia Propone Vacanze Ludico Creative in Abruzzo

Per la salute e il divertimento siamo a cavallo PONYTECA E...

Champion´s Day ieri all’Arcoveggio…in attesa del GP ITALIA

Giovedì all'insegna dei giovani campioni all'Arcoveggio, con il gotha della leva...

Ippodromo Arcoveggio: quattro anni a tutta velocità ed anziani sulla lunga distanza

La presentazione delle corse in programma domenica 27 maggio 2018, si...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti