1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IRHA/NRHA Futurity 2017: Futurity 4-year-old Non Pro, Edoardo Bernardelli e Spooks Gotta Cowboy go-round leaders e AIQH Champions, Giovanni Zucchi go-round leader Level 3-2-1 su San Olena Broc

I dettagli delle gare che si sono tenute sabato 11 novembre 2017 a Cremona

Due i protagonisti assoluti del go-round IRHA/NRHA Futurity 4-year-old Non Pro, che ha contato 52 entries e ha decretato anche i Champions per l’Associazione Italiana Quarter Horse: Edoardo Bernardelli, che con Spooks Gotta Cowboy e un punteggio di 219.5 è il mattatore del Level 4 e del Futurity Quarter (dove tra l’altro è anche Reserve Champion insieme a RS Gaudi Jac), e Giovanni Zucchi, go-round leader Level 3-2-1 in sella a San Olena Broc.
 
Spooks Gotta Cowboy, stallone baio da Spooks Gotta Whiz e Marq Of Cita, è nato in Usa ed è stato acquistato da Edoardo la scorsa estate presso Jordan Larson. Finalista Level 2 e 1 sia all’NRHA Futurity sia all’NRBC, Edo lo ha esibito all’High Roller Classic di Las Vegas in settembre prima di importarlo in Italia dove ha disputato oggi la sua prima gara. Il giovane cavaliere milanese che ha 27 anni, lavora nell’azienda di famiglia e monta presso la scuderia Abati, ha anche esibito RS Gaudi Jac, ottimo castrone da RS Great Jac Feona e RS Shadow Olena, nato alla Roberta’s Stable di Claudio Risso e già 2017 NRHA European Non Pro Futurity Level 4 Champion: con lui Bernardelli ha conquistato (con 211.5) il titolo di AIQH 4-year-old Futurity Non Pro Reserve Champion.
 
Secondo miglior score level 4 (216), ma soprattutto go-round leader level 3, 2 e 1 è l’affiatato binomio San Olena Broc-Giovanni Zucchi. La brava femmina è una figlia di Steady Dude e Broc Olena Joe allevata da Luigi Santus e acquistata dal ventiduenne Giovanni quando aveva solo un anno. Zucchi ha addestrato personalmente la sua compagna di gara, solo occasionalmente facendosi seguire da Davide Brighenti che lo assiste anche durante le gare. Lo scorso anno i due vinsero la classe limited non pro del Prefuturity LR per poi conquistare il titolo di Reserve Champions Level 1 nell’IRHA/NRHA Futurity 3-year-old Non Pro. Nel 2017, poi, replica di successo nel Futurity LR per i 4 anni (categoria intermediate non pro).
Il secondo miglior punteggio nei Level 3-2-1 alle spalle di Zucchi (214.5) va invece ascritto alla coppia Tommaso Fedeli/Lil Plain Mercedes. Il castrone è un figlio di Cromed Out Mercedes e Lil Plain Pep.

Futurity


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti