1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rapimento di Unicka e Vampire Dany: effettuati due arresti nella giornata di venerdì 10 ottobre 2017

I due cavalli campioni di trotto furono sottratti lo scorso 7 marzo dalla scuderia Wave di Staffoli (Pisa)

Un tentativo di estorsione nei confronti del proprietario dei due cavalli campioni di trotto, Unicka e Vampire Dany, portati via lo scorso 7 marzo dalla scuderia Wave di Gianluca Lami, a Staffoli (Pisa). Lo avrebbero perpetrato, secondo gli investigatori, due persone arrestate dai carabinieri della compagnia di San Miniato, nel pisano. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, a conclusione di una prima fase dell’indagine, che prosegue nel massimo riserbo, sono state eseguite venerdì scorso in provincia di Foggia a carico di un uomo di origini napoletane e di un altro originario della zona di Cerignola, in provincia di Foggia.
 
Le indagini – ha spiegato il procuratore Alessandro Crini – “sono state condotte con metodi tradizionali e attività tecniche che ci hanno permesso di individuare gli intermediari responsabili della consistente richiesta di denaro, diverse centinaia di migliaia di euro, a Lami ma ora proseguiranno nel tentativo di rintracciare gli animali e il mandante del rapimento”.Gli investigatori ritengono che gli animali siano ancora vivi anche se – ha concluso Crini – “tenuti in custodia da qualcuno fuori dalla Toscana, visto che siamo certi che subito dopo la sottrazione i cavalli sono stati portati via”. Il furto dei cavalli fu compiuto da due individui esperti che sapevano come muoversi per entrare nella scuderia e fuggire senza lasciare tracce. Gli investigatori ritengono che ad agire possa essere stata una banda esperta e molto ben organizzata.

Nelcuore


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti