1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CHI Ginevra: Lorenzo de Luca entra nella storia, è il primo italiano a prendere parte alla Rolex IJRC Top 10 Final

La manifestazione svizzera si terrà presso il Palaexpo di Ginevra dal 7 al 10 dicembre 2017, azzurri in azione anche a La Coruna (Spagna) per la tappa di Coppa del Mondo, ma anche a Salisburgo (Austria), Opglabbeek (Belgio), Roosendaal (Olanda) e Le Mans (Francia)

E’ la prima volta di Lorenzo De Luca, ma è anche la prima volta che un cavaliere italiano prende parte alla Top Ten Final di salto ostacoli dall’anno del suo esordio: il 2001.
 
L’aviere scelto dell’Aeronutica Militare sarà in campo in occasione del CSI5* di Ginevra, Tappa del Rolex Grande Slam,  nella gara più attesa: la finale mondiale tra i migliori dieci cavalieri al mondo. Ormai da qualche tempo De Luca ci ha davvero abituato alle posizioni alte della classifica. Oggi numero 7 del mondo, dopo aver sfiorato quest’anno il vertice con la sua seconda posizione, il cavaliere italiano dovrà vedersela davvero con i migliori cavalieri del salto ostacoli mondiale.
 
Se De Luca, a Ginevra con Ensor de Litrange, Jenuesse Van t Paradij e Limestone Grey, ha guadagnato di diritto un pass per la Top Ten, saranno anche altri gli azzurri pronti al via nelle diverse gare del palinsesto agonistico del CSI5* elvetico.
 
Il rettangolo di gara del prestigioso appuntamento svizzero attende, infatti, il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (Nonostante del Terriccio, Sassicaia Ares), Piergiorgio Bucci (Diesel GP du Bois Madame, Driandria, Heartbreacker vd Achterhoe) e il Caporal maggiore Alberto Zorzi (Danique, Ego Van Orti, Fair Light Van t Heike).
 
Due gli azzurri in campo nello stesso fine settimana nel CSI5*-W, tappa di Coppa del Mondo spagnola a La Coruña. Si tratta del Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Caspar 232) e di Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Ten Ten).
 
 
Altri azzurri saranno in campo negli internazionali di Salisburgo (Austria), Opglabbeek (Belgio), Roosendaal (Olanda) e Le Mans (Francia). 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti