1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: Julien Epaillard su Toupie de la Roque si aggiudica la tappa di Londra (Inghilterra)

Cornice della competizione che si è tenuta domenica 17 dicembre 2017 è stata Olympia – The London International Horse Show, sul podio anche Scott Brash ed Edwina Tops-Alexander

È stato il francese Julien Epaillard ad aggiudicarsi l'ottava tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League che si è tenuta domenica 17 dicembre 2017 a Olympia – The London International Horse Show di Londra (Inghilterra).
 
Soltanto quattro binomi si erano qualificati per la seconda fase. Epaillard, ultimo a scendere in campo, doveva battere il tempo del britannico Scott Brash, che aveva fermato il cronometro a 37,34 secondi.
 
"Ho visto che Scott in campo è partito veloce ma è andato cauto con gli ultimi due ostacoli" ha detto Epaillard dopo la competizione. "Non avevo nulla da perdere e mi sono concesso un piccolo rischio extra con gli ultimi due ostacoli e ha funzionato!". Epaillard, in sella a Toupie de la Roque ha fermato il cronometro a 36,91 secondi. E ha un motivo in più per festeggiare: è il primo francese a trionfare in una tappa della FEI World Cup a Olympia negli ultimi 32 anni.
 
Piazza d'onore per il britannico Scott Brash su Ursula XII e gradino più basso del podio per l'australiana Edwina Tops-Alexander su Inca Boy van T Vianahof.
 
L'Italia si è classificata all'undicesimo posto (con Alberto Zorzi su Contanga), venticinquesimo (con Emanuele Gaudiano su Caspar) e ventottesimo (con Lorenzo de Luca su Limestone Grey).
 
 
Edwina Tops-Alexander, con questo terzo posto, conquista la leadership della classifica: se la vittoria di La Coruna le aveva consentito di raggiungere il sesto posto, la sua performance a Londra la porta direttamente in testa alla classifica del campionato con 50 punti assieme al francese Kevin Staut, 50 punti che consentono ai due atleti di partecipare alla finalissima che si terrà a Parigi ad aprile.
 
Buone notizie per l'Italia per quanto riguarda la top 10: Zorzi avanza infatti dal decimo al sesto posto della classifica.
 

 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti