La competizione che si è tenuta a Londra (Inghilterra) ha visto un podio completamente britannico: sul secondo e terzo gradino del podio Ben Maher e Laura Renwick
Il britannico John Whitaker ha conquistato il primo gradino del podio della The Ivy Stakes, la prova clou (1.50m) di domenica 17 dicembre di Olympia – The London International Horse Show di Londra (Inghilterra).
L'atleta inglese, in sella ad Argento, è stato autore di una performance che gli è valsa una vera e propria standing ovation da parte dei presenti: Whitaker, 62 anni, ha fermato il cronometro a 33,17 secondi per aggiudicarsi la seconda vittoria della settimana.
La gara ha visto un podio interamente britannico: al secondo gradino troviamo infatti Ben Maher su Madame X, mentre al terzo gradino Laura Renwick in sella a MHS Washington.
"Ho studiato con attenzione il percorso perché sapevo bene che Kevin Staut era l'ultimo a scendere in campo e dovevo fare qualcosa in merito" ha detto Whitaker. Staut è arrivato quarto.
Gli azzurri in gara erano Alberto Zorzi (su Ego van Orti), Lorenzo de Luca (su Halifax van het Kluizebos) ed Emanuele Gaudiano (su Jamar d'Ysenbeeck Z), rispettivamente ventitreesimo, ventiseiesimo e ventottesimo.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.