1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival: la Battle of the Sexes vede trionfare per la prima volta il team maschile

La competizione, una delle più attese della manifestazione, si è tenuta sabato 13 gennaio 2018 presso il Palm Beach International Equestrian Club (PBIEC) di Wellington (Florida)

La Battle of the Sexes, uno degli eventi più attesi del Winter Equestrian Festival, si è tenuto sabato 13 gennaio. La Battle of the Sexes vede sfidarsi in diversi tipi di competizioni due squadre, composte rispettivamente da maschi e femmine.
 
Nella cornice del Palm Beach International Equestrian Club (PBIEC) di Wellington (Florida), si sono sfidati i due team composti da dieci uomini e dieci donne, capitanati rispettivamente da Charlie Jayne e Nicole Bellissimo. La squadra maschile era composta da David Blake, Andrew Bourns, Jordan Coyle, Alex Granato, William Hickey, Darragh Kenny, Luis Larrazabal, Spencer Smith e Michael Tokaruk, mentre la squadra femminile aveva tre le proprie fila Heather Caristo-Williams, Amanda Derbyshire, Maggie Jayne, Caelinn Leahy, Abigail McArdle, Chelsea Sundius, Annabella Sanchez, Sydney Shulman, and Alexandra Welles on her team.
 
La competizione era divisa in tre fasi: prova a tempo, staffetta e match race.
 
La prova a tempo si è conclusa con le due squadre in parità (cinque punti ciascuna). Il più veloce è stato l'irlandese Jordan Coyle.
 
Nella seconda fase il team femminile si è aggiudicato 10 punti mentre quello maschile 5, portando il punteggio complessivo rispettivamente a 15 e 10.
 
La situazione però è stata ribaltata nell'ultima fase, dove il team maschile ha guadagnato 18 punti contro i 9 della squadra avversaria. Il punteggio finale parla chiaro: 28 punti per la squadra maschile e 24 per quella femminile.
 
Quella di sabato 13 gennaio è stata la decima edizione della Battle of the Sexes e la prima che ha visto il trionfo della squadra maschile.

PBIEC – Palm Beach International Equestrian Center


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti