1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli a Roma: campi di gara allo stato dell’arte per le competizioni internazionali

La manifestazione in programma dal 16 al 18 febbraio 2018 vanterà terreni realizzati con le ultime tecnologie per garantire sicurezza e benessere ai binomi

Proseguono a pieno ritmo i preparativi per l’edizione 2018 di Cavalli a Roma, il salone dell’equitazione e dell’ippica che riunirà attorno al mondo cavallo tutti gli appassionati dal 16 al 18 febbraio alla nuova Fiera di Roma.
 
Intanto il comitato organizzatore è al lavoro per allestire i campi di gara in cui salteranno i binomi iscritti ai concorsi internazionali. 
 
Grande attenzione al benessere dei cavalli e agli standard richiesti dalla FEI per i terreni di gara, realizzati dalla stessa ditta che prepara il campo per la tappa italiana del Global Champions Tour allo Stadio dei Marmi.
 
Ultima generazione relativamente alle tecnologie impiegate, con un fondo in sabbia silicea e tessuto non tessuto, per garantire la massima sicurezza ed elasticità, a cavalli e cavalieri che avranno la possibilità di saltare a proprio agio a Roma.
 
I lavori relativi alla sistemazione del fondo di gara sono seguiti da vicino dall’Event director Cesare Croce, che vanta un'esperienza ultraventennale nella progettazione di questo tipo di terreni (vedi anche WEG 1998) e saranno garantiti grazie all’esperienza dello chef de piste Uliano Vezzani, che si occuperà di dirigere le coreografie in campo e di disegnare i tracciati affrontati da cavalieri e amazzoni durante i due internazionali in programma a Roma.

Cavalli a Roma


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti