1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Arcoveggio: anziani in schema ad handicap per la Tris/Quartè/Quintè Nazionale

Tutte le corse in programma a Bologna il 17 aprile 2018, si inizia a correre dalle 14.35

Torna il martedì del trotto bolognese, appuntamento inconsueto che dal mese di marzo caratterizza saltuariamente la programmazione dell’Arcoveggio e che oggi regala un divertente convegno di corse sul quale campeggia la TRIS/Quartè/Quintè, affollata ed accattivante nella sua intricata trama tattica, schema handicap con ben quattordici partecipanti, divisi in tre nastri.

Collocato in coda ad un pomeriggio che dedica le sue corse a cavalli attivi sulla pista felsinea a cavallo tra gli anni '80 e '90, il Premio Digueron, Tris e clou del martedì, apre il pronostico a diversi scenari, dal tentativo di fuga dello specialista Mithical Grif, alla tattica attendista del regolare Pablo Grif, giusto per rimanere al primo nastro, mentre tra i penalizzati si distinguono per caratura atletica e predisposizione allo schema i due ospiti, Ubi Jet con Vecchione e Ultramar Bi, carta di Bellei e probabile favorita della corsa, nonché, sempre a quota meno venti metri, la generosa Patagonia Dvm e l’instancabile Reflex Grif, guidati rispettivamente dai giovani palermitani Cintura e Porzio.

Tre anni dalla promettente livrea aprono il convegno nel nome di Rosanna Pan, indimenticata giumenta di casa Maccagnani, con i nastri e la media distanza a testarne la forma e la duttilità, per un pronostico complicato stante le forme piuttosto indicative proposte da Zagato, Ziameme Cla, Zalabar Men, tutti e tre in prima fila, nonché da Zamira Luis e Zaffiro Mati, relegati in seconda ma entrambi reduci da squillanti vittorie.

Poi, anziani di lungo corso ad accompagnare i giovani aspiranti allievi alle prime uscite agonistiche, con alcune coppie da seguire in ottica vittoria: Udet ed il palermitano Manca, Torpicchio Bybo con il figlio d’arte Simone Mollo e Sbirra Trio con Carmine Piscuoglio, erede del talentuoso Vp.

Si prosegue con la leva 2015 e con i gentleman in tolda di comando nel Premio Cerotto, sfida che si presenta assai equilibrata con Zara Prad/Scala, Zeta Cash/Monti e Zolà dei Greppi/Del Rosso a disputarsi la vittoria, senza peraltro trascurare Zen Baggins, carta di un Matteo Zaccherini alla ricerca di vittorie per recuperare il gap in classifica nazionale.

Alla quarta, Voilà Buio e Bellei plebiscitari favoriti su Violetta Pisana ed il campano Velotti, terza forza Vaclav Lux e Miraglia.

Eccellenti anziani si sfidano alla quinta, nel ricordo della stacanovista Caricchia, con Paola Fks e Bellei a calamitare il pronostico sul Parsifal e Francesco Facci, mentre Ustromar e Vecchione faranno tesoro della pole position per inseguire un piazzamento a cui ambisce anche Ser Giti, numero sei a parte.
 
Alla sesta, ancora Bellei in vetrina grazie alla sua Vania del Ronco, preferibile a Very Good Sf, con Vecchione, e a Velvet Lux, esemplare regolarista che Mario Rivara affida come spesso accade al deciso Maurzio Cheli.

E arrivederci a giovedì, ancora alle 15.30, di nuovo all'Arcoveggio. 

Ippodromo Arcoveggio


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti