1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
31 Ottobre 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena: tra i giovani leoni vince Renè Legati

Il resoconto delle corse di martedì 17 luglio, il programma vantava la Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint (selezione giovani) e la corsa per il premio A.D.A.C. (Associazione degli Albergatori di Cesenatico)

Notte di Superfrustino all’ippodromo del Savio, appuntamento che dall’apertura del 26 giugno ha accompagnato tutti i martedì del trotter cesenate e stasera ha designato il migliore Under 30 – René Legati – che andrà a far compagnia ai già qualificati Alessandro Raspante, Alessandro Gocciadoro, Massimiliano Castaldo, Andrea Farolfi e Giampaolo Minnucci.

 

Il convegno è stato caratterizzato dall’elevato spessore sin dal prologo, con i gentleman in scena per il “Premio Allianz – Ag. Bellaria /Cesenatico” e Michela Rossi splendida regista tattica in sediolo al suo Uragano Spritz, cinque anni allenato dal compagno Salvatore Valentino,  che in 1.17.2 ha avuto ragione dell’attesa coppia Tiberio Alex /Vitiello mentre al terzo posto è giunta un’altra amazzone, Maddalena Varsori con l’ennesimo targato Spritz, il trascurato Tony.

 

A seguire il “Premio Unogas Energia”, un affollato handicap sulla distanza maratona dei 2400 metri, sfida che ha visto il ritiro del potenziale protagonista Paco ed i favori del pronostico rivolti a Ron Howard Sm e Lotar Bi, non lontano nelle valutazioni il solido Ronaldo Grad, qualche tifoso anche per Top Gun America, trascurati i soggetti al primo nastro tutti a doppia cifra, ma alla prova dei fatti Osman e Michele Favaron a segno dopo perfetta scelta dei tempi tattici su Top Gun America e Lotar Bi per una quota tris abbondantemente sopra i 350 euro.

 

Terza del palinsesto “Premio Nuova DAB srl” e primo round della kermesse targata Superfrustino, con rotture in serie e la vittoria del tutto inaspettata di Zillah Font e Renè Legati nei confronti dei favoriti Zerouno Mmg e Porzio Jr, terzi Zakk Wilde ed il piemontese Loccisano che alla quarta “Premio Alberghi Tipici di Romagna e Consorzio Cesenatico Holidays”, portava al successo  in zona Cesarini il suo Stiaccino Jet, preminente a media di 1.15.2 su Undersclosed  e That’s Amore Gar, carte di peso per Cintura Jr e Pistone.

 

Dopo tante sorprese, ecco un favorito al palo nella quinta corsa “Premio Ri-Volt Srl MCWATT”, miglio per cadetti che Victory Fox e Ferdinando Minopoli hanno vinto in 1.16.1 dopo percorso d’avanguardia nei confronti di Voldemort Nal e Venere Chuc Sm, positive pedine per la classifica di Antonio Esposito e Porzio Jr. Classifica incerta e pathos alle stelle all’allineamento della sesta corsa “Premio Consorzio Trasporto Persone CRBUS di Forlì-Cesena”, anziani impegnati sulla media distanza con partenza ai nastri e vittoria per Rouen Peste Tft nei confronti di Satanasso  Fi e Osiride Ron, tradotto in guide, Esposito Jr.  su Legati e Minopoli.

 

Alla settima “Premio Associazione degli Albergatori Cesenatico / Federalberghi”, tutto ancora in discussione prima dello start con ben sei candidati alla promozione ed una lunga suite di errori cancella ogni chance per Lovera, Amitrano e Porzio con un sin qui ai margini Francesco Tufano vincitore dopo accorta tattica d’attesa in sediolo Tea For Two Font che in 1.14.5 ha dominato su Seattle Bi e Rugiada Sms, allieve di Legati e Minopoli. Promozione a pieni voti dunque per Renè Legati, grintoso, tatticamente accorto ed anche fortunato nel sorteggio per il quale l’appuntamento è fissato al 21 agosto per la Finalissima.

 

Ottimo apprezzamento da parte del pubblico hanno ottenuto i pannelli della mostra “Clòppéte. Storie di trotto Romagnolo” in esposizione nel salone della tribuna.

Ippodromo di Cesena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti