1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Toscana Endurance Lifestyle: giovani d’Europa a caccia di medaglie
Giovedì 26 luglio si terrà la FEI Meydan Endurance Championships for Young Riders and Juniors 2018, nove squadre prenderanno parte alla gara che si snoderà sul tracciato di 120 chilometri all’interno della Tenuta di San Rossore (Pisa)
Dopo aver superato la visita veterinaria preliminare, i team europei sono pronti per la sfida targata “FEI Meydan Endurance Championship for Young Riders and Juniors 2018”, ospitata nell’ambito del Toscana Endurance Lifestyle. Nove le squadre in campo (Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia).
Sarà Aurora, la dea dell’alba, a dare il via ai 49 concorrenti segnati nella starting list dei rassegna continentale under 21 in programma per giovedì 26 luglio: partenza alle ore 6 del mattino. La gara si snoderà sul tracciato di 120 chilometri all’interno della Tenuta di San Rossore (Pisa).
Diciassette le nazioni a caccia del titolo individuale, che cercheranno di far cambiare colore alle bandiere, tutte iberiche, issate due anni fa in Portogallo: Austria, Belgio, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Svezia, Svizzera e Ungheria. Non è d’accordo ovviamente la Spagna anche quest’anno totalmente rosa, intenzionata a difendere il titolo conquistato a Rio Frio. Al via anche il Portogallo, bronzo uscente, con l’unica squadra composta da cinque “machos”. La nazionale italiana, dopo il secondo gradino del podio 2016, lotterà per aggiudicarsi quell’oro a squadre mai vinto nell’Under 21.
La storia degli europei giovanili, otto in tutto, segna sei edizioni ospitanti anche la sfida a squadre. Questo giovane campionato elegge la Francia regina d’Europa con 4 medaglie d’oro a squadre e 2 ori individuali, segue la Spagna con 2 ori a squadre e 3 ori individuali.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.