dal 6 al 9 dicembre 2018 al Palaexpo di Ginevra
2014: Scott Brash – Hello Sanctos
2015: Steve Guerdat – Nino des Buissonnets
2016: Pedro Veniss – Quabri de l'Isle
2017: Kent Farrington – Gazelle (vedi foto a lato, si ringrazia uff. stampa Chi Geneve)
Harrie Smolders rappresenterà i Paesi Bassi insieme al campione europeo Jeroen Dubbeldam e alla talentuosa Lisa Nooren.
Medaglia d'argento olimpica e campione europeo in carica Peder Fredricson e cavaliere numero 3 al mondo Henrik von Eckermann rappresentano la Svezia.
Il contingente belga è guidato da Pieter Devos in grande forma dopo la vittoria in Coppa del Mondo.
Il campione della squadra olimpica Kevin Staut correrà per la Francia, il cui team includerà anche Simon Delestre, medaglia d'argento a squadre mondiali.
Scott Brash, l'unico ad aver raggiunto il Grand Slam vincendo consecutivamente i Gran Premi di Ginevra, Aquisgrana e Calgary nel 2014/2015 rappresenta il Regno Unito.
Quattordici cavalieri si sfideranno nel dressage, sponsorizzato da Jiva Hill Stables e Victory Net.
Non mancherà l'icona della disciplina, Isabell Werth dalla Germania insieme alla connazionale e campionessa mondiale a squadre Jessica von Bredow-Werndl.
Padraig MacCarthy per l'Irlanda, Elaine Pen e Tim Lips per i Paesi Bassi. La squadra svizzera sarà guidata dal talentuoso rider Robin Godel e comprenderà tre donne – Camille Guyot, Tiziana Realini e Caroline Gerber.
Eleonora Origgi
redazione
Media Information Chi-Geneve
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.