1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPODROMO CESENA TROTTO: presentazione corse venerdì 28 giugno 2019 inizio ore 21.05 "ouverture" premio QN il resto del carlino

Spettacolo sotto le luci nel vernissage del Savio

Apertura in grande stile all’ippodromo del Savio, in un venerdì contrassegnato da emozionanti sfide by night sulle quali campeggia il TQQ PREMIO QN IL RESTO DEL CARLINO, clou della serata collocato come quarta corsa del palinsesto alle ore 22.25.


In pista diciotto binomi, divisi in tre nastri e chiamati a sfidarsi sulla distanza del doppio chilometro. 


L’equilibrio regna sovrano ed una vasta rosa di soggetti si candida alla vittoria, con gli inquilini dello start seriamente indagati al sempre difficile ruolo di favoriti, dai campani Trupiale Jet e Toll Free Bi, atout di Vincenzo D’Alessandro Jr e Marcello Vecchione, alla gloria locale Uragano dei Lady sul quale sale il grintoso Vp Dell’Annunziata.


Si scende di 20 mt per trovare due specialisti dello schema come Severino e Ubi Jet il primo interpretato da Marco Volpato, il secondo dal beniamino del parterre cesenate Roberto Vecchione; entrambi potenziali mattatori della contesa unitamente allo scandinavo Nose Gear, grintoso passista che Nicolò Venturi ha riattrezzato con grande professionalità affidandone le sorti agonistiche al talento del ravennate Roberto Andreghetti.


All’estremità dello schieramento si avvierà sola soletta la veneta Unica Cagemar, in splendide condizioni di forma guidata da Antonio Greppi.

 

Apertura di serata dedicata ai tre anni dall’eccellente rating agonistico, con l’allieva di Lorenzo Baldi, Anna Maria Italia, erede del top sire europeo Ready Cash, chiamata a ribadire la sua statura atletica contro avversari agguerriti come l’ospite campano Alniyat Fks, carta del giramondo Mario Minopoli, nonché Aurora Bieffe e Aramist, la prima guidata da Roberto Vecchione, la seconda dall’immarcescibile Vp Dell’Annunziata.


Alla seconda, asticella sempre ai vertici qualitativi con la generazione 2015 in evidenza, grazie a Zetajohn Pizz, veneta di casa Pizzolato affidata ad Antonio Greppi e a Zacapa Grim, proposta di Mattia Orlando con Francesco Tufano alle redini, preferita al comunque temibile Zampillo Op improvvisato da Roberto Vecchione ed alla regolarista Zizan.


Spazio ai gentlemen alla terza corsa Premio Quotidiano.net, manche valida come prima delle tre prove di qualificazione al Campionato Italiano di Categoria, con i nove contendenti ed il pronostico assai incerto ad indicare nelle coppie Zenox Bi/Zaccherini, Zibi Bi/Monti e Zori/Hudorovich i papabili al podio. Alla quinta, Premio Il Resto del Carlino Cesena, chance rilevanti in ottica vittoria per Tabata Ek e Gennaro Pacileo, non vanno trascurate nemmeno Vincenzina e Rita di Sgrei.


Alla sesta Premio Il Resto del Carlino Enigmistica, Valez, Vicky Bomber Treb e Vacilia si litigheranno il grandino più alto del podio di un miglio tutto rigorosamente in rosa.


Ancora qualità ed equilibrio in chiusura di serata per il Premio www. cavallo magazine.it, con la leva 2016 in vetrina e Attention Op, Asterix Grif  e Agonista Stif a disputarsi la vittoria ben coadiuvate da partner di rilevante statura, come Vp. Antonio Greppi e Roberto Vecchione.


Già presentato alla stampa, venerdì 28 giugno verrà condiviso con il pubblico presente all’ippodromo il video “il Generale Tomaso Grassi”.


Un omaggio allo storico Presidente di HippoGroup Cesenate mancato lo scorso dicembre, definito dall’attuale Presidente Umberto Antoniacci: “maestro e pilastro dell’ippica italiana ed europea”.
 

Il video è stato pensato come una raccolta di contributi di alcuni tra i tanti amici di Tomaso Grassi appartenenti per lo più al mondo dell’ippica, il “suo” mondo.


E’ nato in questo modo un racconto di una vita, una narrazione che è stata sapientemente orchestrata dal giornalista Paolo Morelli. Ha contribuito alla raccolta delle testimonianze il giornalista ippico Vieri Berti, mentre la realizzazione ed il montaggio è stata affidata al regista Marco Bernabini, professionista dell’equipe di Teleromagna. 

Ippodromo Cesena Trotto


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Gimkana Western, torna il Winter Trophy Fise

Il 6 febbraio e il 27 marzo a Modena, presso il...

Campionato Regionale Lazio Gimkana Western: tutto pronto per il gran finale

L'appuntamento è fissato per domenica 9 settembre 2018 a Velletri (Roma)...

Protocollo d’intesa ENGEA /CSEN

Sempre più formule di autonomismo alla ricerca di uno sport libero, al...

Fieracavalli 2017: Finale Progetto Sport Lodovico Nava, tutti i migliori in campo delle categorie...

Le competizioni si sono tenute domenica 29 ottobre in occasione della...

PROGETTO MASTERCLASS CAITPR

Il Progetto Masterclass Caitpr è una delle novità del 2019 che...

Salone del Cavallo Americano: il report dell’ ERCHA-NRCHA Derby 2018

L'evento, tenutosi a Cremona dal 25 al 27 maggio 2018, ha...

CAVALLO E ARCO Tra storia e mito confermano il loro potere incantandoci…

Dal 2 all’8 aprile la Centuria dell’arco nero (dipartimento ENGEA), composta...

Campionato Europeo Pony: buon risultato per Sofia Manzetti

L'italiana si è classificata undicesima nella classifica generale Nella giornata di ieri...

Buon esordio degli azzurri nelle classifiche del dressage per le categorie Junior, Young Riders,...

Le ranking vengono stilate da quest´anno dalla Federazione Equestre Internazionale. Buone posizioni...

Jumping Verona: Fuchs conquista il Piccolo GP

La seconda giornata di gare CSI5* della 19ª edizione di Jumping...

Perchè il polo a Viareggio

Fulcro di mode e stili, la cittadina famosa per il carnevale,...

Show Time a Kreuth: primo posto pari merito per Ann Poels-Fonk, Markus Gebert e...

Lara Lorengo e Wimpys Little Gun SG in testa al go...

Pablo Barrios brilla allo Csi 3* di Bagnaia.

Il cavaliere venezuelano ha siglato la vittoria della categoria più importante...

È scomparso Adolfo Paul Gross. Il cordoglio della FISE

Era uno dei personaggi che ha scritto la storia della Federazione...

Lazio, un fine settimana in sella

Tante sono, nel Lazio, le iniziative sotto l'egida Fitetrec-Ante in programma...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti