Nelle ultime 3 edizioni l’Italia ha collezionato quindi la vittoria di Daniele Orsini a Gelsenkirchen nel 2015, la bella prestazione di Giannoni a Mosca nel 2017 e ora l’eccellente performance in pista di Ivan Convertini.
Confrontandosi con 10 driver (di Austria, Finlandia, Germania, Malta, Norvegia, Olanda, Russia, Spagna, Svezia e Ungheria) Convertini ha conquistando un 3°, un 2° e un 4° posto chiudendo la classifica delle 3 prove con 21 punti al primo posto in pista (a pari punti col rappresentante svedese ma con somma tempi migliore) . Purtroppo nella prima corsa un banale incidente meccanico (si è piegata la stanga di sinistra e la cavalla si è buttata giù colpendo il cavallo guidato dal collega tedesco) ha comportato, senza alcuna sua colpa, una penalizzazione di 3 punti che l’ha retrocesso al terzo posto.
Rimane, come riconosciuto dagli sportivissimi avversari, la “vittoria sul campo” e un’altra bella dimostrazione di capacità agonistica dei nostri Gentlemen driver, già all’avanguardia nel mondo come custodi dei veri valori degli amici del cavallo dal punto di vista sociale, culturale ed economico
redazione
Fonte: FEDERNAT
Federazione Nazionale Amatori Trotto
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.