Ippodromo Cesena
Presentazione Corse Martedi´ 2 Luglio 2019
Inizio Ore 21.00
Premio Sisal Match Point
Dopo la felice esperienza datata 2018 tornano al Savio i migliori interpreti delle redini lunghe in attività nella regione Emilia Romagna, driver e trainer chiamati a confrontarsi con il top della categoria e che spesso, nel corso della loro carriera, hanno mostrato di meritare la vetrina più ambita tra i driver italiani. Dodici mesi orsono, il pass per la finale fu meritatamente strappato dal talentuoso Alessandro Raspante, il quale arrivò regalando spettacolari guidate, sino alla finale a tre dove l’incauta scelta della partnership con Orfeo Jet lo relegò sul gradino più basso del podio e che oggi ritenta l’avventura portando in dote dodici mesi di successi, il più fulgido quello rappresentato dal ritorno ai vertici di Talisker Horse.
Per Andrea Vitagliano la partecipazione è il premio ad una carriera da fine talent scout ed allenatore dagli eccellenti risultati, con l’ennesima estate al Savio in compagnia del suo campione Specialess, ancora al top dopo tante traversie e grande protagonista della kermesse napoletana del Lotteria 2019. Il lombardo dalle chiare origine sicule Maurizio Visco, gode di grande considerazione tra gli addetti ai lavori per la sua sagacia tattica e per l’affidabilità dei suoi pensionari e il Superfrustino rappresenta una vetrina imperdibile per ribadirne le indubbie qualità, con Sandro Miraglia in viaggio da Modena pronto a dare battaglia con la consueta grinta e doti da catch spesso trascurate ma mai banali.
Per Maurizio Cheli gli ultimi 12 mesi hanno rappresentato l’affermazione di un talento da trainer e driver, mai compiutamente espresso ma oggi ribadito dalle splendide realizzazioni di Satanasso Fi e Van Helsing Font. Mani forti quando serve, grinta da vendere ed una riconosciuta spettacolarità nella guida caratterizzano Gianvito D’Ambruoso, oggi valido collaboratore di Battista Congiu ed apprezzato globe trotter tra gli ippodromi di Emilia e Nord Est, mentre la severa e selettiva scuola napoletana e lunghi trascorsi marchigiani, fanno di Salvatore Valentino una garanzia, per capacità tecniche e accorte scelte tattiche, le stesse che fecero di Giorgio Cassani una brillante promessa ai tempo della scuola Baldi, sfociate poi nella realizzazione di performer del livello di Ubertino Grif, Nero De Gloria e Privacy De Gloria. Si chiude la carrellata con Francesco Virzì e Loris Farolfi, vulcanico catch siculo ma dalla solida carriera nel continente il primo, esperto e poliedrico professionista di chiare origini emiliane il secondo.
La classifica si sta delineando, le tre prove, gli immancabili rimpianti, le probabili recriminazione danno il là alle sfide decisive, dapprima un handicap sulla media distanza, con i migliori atout al secondo nastro, in sequenza, Uconn Grif per Visco, Uranio Mdm per Vitagliano e Taiga Grif per Maurzio Cheli e a chiudere il miglio di prammatica nel quale i partecipanti scelgono personalmente il soggetto da interpretare, con Vitagliano ed Ultras Grif chiamati a riscattare ben 14 mesi senza un successo e Rugiada Sms e D’Ambruoso a rinverdire antichi fasti che li portarono alla finale del Palio dei Comuni, terza forze pronte a sfruttare forma al top ed un collaudato feeling che li vede protagonisti dei training mattutini alla Pradona, Rick del Duomo e Loris Farolfi.
Venerdì 5 luglio:
Sabato 6 luglio:
Fonte: Francesca Ritti
Ufficio comunicazione e marketing
HippoGroup Cesenate S.p.A. – Cesena
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.