Grandioso risultato per l’Italia, sabato 17 agosto ai Campionati d´Europa senior di Endurance in corso di svolgimento a Euston Park in Gran Bretagna.
Terminata l’ispezione dei cavalli all’ultimo cancello è adesso confermato: Costanza Laliscia è Campionessa d’Europa senior 2019.
Un successo che resterà nella storia dell'Endurance azzurro, con una Laliscia che interrompe lo strapotere spagnolo.
Il risultato è arrivato al termine di un'eccellente strategia di gara per l'amazzone del Fuxia Team.
Costanza Laliscia, in sella a Sacha El Kandhaar, dal primo al quinto anello ha mantenuto la seconda posizione, per poi sferrare l’attacco finale nell’ultimo giro.
La neo Campionessa d’Europa individuale – già plurimedagliata a livello giovanile – ha concluso la sua gara a una media oraria incredibile di 22,47 km/h.
Dopo aver superato l'ispezione dell'ultimo cancello veterinario all'arrivo, con una medaglia di bronzo in tasca, Carolina Asli Tavassoli su Sequinte, è stata squalificata per il peso. Il Team Italia a Euston Park ha presentato ricorso.
Notizia in aggiornamento
Ore 22:45: La Commissione d'appello non ha accolto il ricorso presentato, quindi sfuma il bronzo per Carolina Asli Tavassoli.
(Nella foto: Costanza Laliscia all'arrivo del Campionato d'Europa Senior)
redazione
FISE Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.